Autore: Redazione
11/05/2018

Un marzo difficile penalizza le tv: per Rai un calo del 2,7%, mentre Mediaset arretra dell’1,3% nei primi tre mesi; bene La7, Sky e Discovery

Il mezzo registra una contrazione dello 0,6%, a causa del -2,7% accusato nel terzo mese, che vede in territorio molto positivo soltanto l’emittente che fa capo a Cairo Communication

Un marzo difficile penalizza le tv: per Rai un calo del 2,7%, mentre Mediaset arretra dell’1,3% nei primi tre mesi; bene La7, Sky e Discovery

Nel primo trimestre, come certifica Nielsen (vedere relativo articolo del DailyMedia), il mercato pubblicitario è cresciuto dell’1%, pari al -1,3% senza search e social. La situazione peggiora nel singolo mese di marzo, con risultati, rispettivamente, del -0,2% e del -2,9%. Tutto questo è determinato principalmente dalla tv, a -2,7% sempre a marzo e a -0,6% nei primi 3 mesi. Per quanto riguarda i singoli broadcaster tv, la Rai accusa un -2,7%, con il -7,80% nel solo terzo mese del 2018; analogamente, Mediaset registra il -1,3% e il -1,94%; La7 il +3,5% e un buon +6,5%; Sky, il +1,6% e un +0,01%; e, infine, Discovery, il +6,0% e il -2,86%.

nielsen-tv-genn-marz-2018-e1526039090624