Autore: Redazione
10/04/2018

ADS: a febbraio si confermano Corriere della Sera e Sorrisi e Canzoni TV

Le due testate ribadiscono la leadership nel segmento di quotidiani e settimanali. Tra i mensili, a gennaio, spicca Altroconsumo

ADS: a febbraio si confermano Corriere della Sera e Sorrisi e Canzoni TV

ADS - Accertamento Diffusioni Stampa ha rilasciato ieri i dati relativi a febbraio per quanto riguarda quotidiani e settimanali, e riguardanti gennaio per i mensili. Questa volta l’evidenza che salta immediatamente all’occhio è l’ingresso nelle rilevazioni dei mensili di Altroconsumo, rivista che viene monitorata per la prima volta e si pone al vertice. Una piccola nota: non è distribuita in edicola, ma viene veicolata su abbonamento.
I quotidiani
Sul fronte dei quotidiani, anche a febbraio la leadership spetta sempre al Corriere della Sera: il quotidiano di Via Solferino, infatti, diffonde 297.017 copie. Completano il podio la Repubblica (203.671) e Il Sole 24 Ore (173.875), davanti all’edizione del lunedì de La Gazzetta dello Sport (167.855).
I settimanali
Tra i settimanali si afferma Sorrisi e Canzoni TV (574.918), seguito da DiPiù (426.473) e Telesette (366.088). La quarta e la quinta piazza vanno a RCS MG con Oggi (281.487) e Io Donna (280.516).
I mensili
Le rilevazioni dei mensili, come già detto, si riferiscono a gennaio e vedono la leadership di Altroconsumo con 368.485 copie. Dietro si posizionano 50 & Più (286.340), Al Volante (281.788), Focus (266.114) e Quattroruote (227.841). ADS_Quotidiani_Febbraio_2018 ADS_Settimanali_Febbraio_2018 ADS_Mensili_Gennaio_2018