Autore: Redazione
06/07/2018

Credem ha ufficializzato la scelta di Initiative per il suo lancio multimediale

La comunicazione, on air da metà giugno, prevede una parte istituzionale integrata e una a supporto dei diversi prodotti offerti

Credem ha ufficializzato la scelta di Initiative per il suo lancio multimediale

Credem, tra i principali gruppi bancari privati in Italia, ha ufficializzato ieri con un comunicato la scelta di Initiative, dopo un processo di gara, quale partner strategico per la pianificazione media. La campagna, on air da metà giugno, prevede una parte istituzionale integrata e una a supporto dei diversi prodotti del portfolio Credem. La strategia, studiata dal network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, prevede un media mix articolato con il presidio di tv, radio, web e stampa con l’obiettivo primario di supportare conoscenza, equity di marca e call to action. Per la parte digital della campagna è previsto il supporto di Cadreon, l’AD tech unit di IPG Mediabrands, specializzata nel programmatic, che ha studiato soluzioni specifiche per Credem anche nell’ambito web al fine di intercettare il target prescelto. La creatività del progetto istituzionale è firmata dall’agenzia creativa Bam Bassanetti Alesani Mauri. Andrea Sinisi, General Manager Initiative, commenta: “Siamo molto contenti di avviare questa nuova collaborazione con Credem e siamo consapevoli dell’importante sfida che ci aspetta nei prossimi mesi. Questa nuova acquisizione è l’ultima, in ordine temporale, di una serie di successi che ci hanno visto protagonisti in questi mesi e ha contribuito a portarci al primo posto nella classifica Recma Compitches, rilasciata al mercato nei mesi scorsi, che misura la competitività delle agenzie. Siamo molto fieri di questi risultati che dimostrano l’apprezzamento del mercato per il nostro metodo di lavoro, per la qualità del servizio e le performance che riusciamo a portare ai nostri clienti”.