Autore: Redazione
04/06/2018

Creatività interna e planning di Maximize per la campagna Snaitech

“Ai Mondiali le amo tutte” è il claim on air su stampa, tv, radio e siti e social

Creatività interna e planning di Maximize per la campagna Snaitech

“Una ti ha tradito? Ama tutte le altre”. La metafora dell’innamorato deluso è il tormentone scelto da Snaitech per la campagna di advertising creata internamente in occasione dei prossimi Mondiali. La “traditrice” è la Nazionale Italiana, le “altre” sono le 32 squadre che a partire dal 14 giugno animeranno in Russia la competizione calcistica più importante e affascinante del mondo. Un ragazzo che regge un grande cuore con la scritta “Ai Mondiali le amo tutte” sarà il key-visual della campagna, declinata su stampa, tv, grandi siti, e radio (soprattutto Radio 105, emittente dei Mondiali). Il piano media è a cura di Maximize, agenzia di GroupM scelta in forma diretta. Per i Mondiali 2018 l’azione sui social punterà a due obiettivi: da una parte l’incremento del traffico verso il sito per aumentare la notorietà del brand Snai; dall’altra, la costruzione di un ponte 2.0 che metta in contatto gli utenti con l’offerta di entertainment. A conferma della strategia social e digital, è stata lanciata in parallelo una call to action su Userfarm: obiettivo, sfidare gli oltre 120.000 videomaker della piattaforma di video crowd sourcing a realizzare una clip che dimostri come questo Mondiale, nonostante l’assenza degli Azzurri, possa essere unico e ricco di partite indimenticabili. “Smettila di piangerti addosso!”, incalza la voce fuori campo nel video realizzato per la campagna Snaitech, mentre un uomo “tradito” guarda con aria affranta una fotografia. “Perché soffrire per una, divertiti con tutte! Trentadue squadre, 64 partite... e tutte le scommesse mondiali Snai”. Completa la strategia il concorso a premi “Sfida Mondiale”, sponsorizzato dal brand Snai e promosso dal Corriere dello Sport e da Tuttosport. Dall’11 giugno al 14 luglio, registrandosi su sfidamondiale.it si ricevono 10mila fantacrediti per giocare “for fun”. Sarà possibile anche giocare “for real”: il giocatore acquista una card in edicola e riceve un bonus complessivo di 45 euro per scommettere sul sito.