Autore: Redazione
12/04/2018

Count down per Interact 2018: IAB Europe annuncia un mix unico di relatori e i temi che saranno affrontati

A Milano il 23 e 24 maggio, per ascoltare tutti quei player del settore che cercano di sconvolgere e reinventare la pubblicità digitale, un settore che contribuisce per 526 miliardi di euro all’anno all’economia dell’UE

Count down per Interact 2018:  IAB Europe annuncia un mix unico di relatori e i temi che saranno affrontati

La crescita delle imprese nell’Unione europea dipende dalla pubblicità digitale, che contribuisce con 526 miliardi di euro all’anno all’economia del continente e determina il 90% di tutta la crescita della spesa pubblicitaria. Tuttavia, il futuro del settore non è mai stato così difficile da prevedere. Interact 2018 In questo momento critico, IAB Europe pubblica il primo ordine del giorno della conferenza Interact 2018: dal titolo: “Disrupt. Adapt. Reinvent”, proponendo un mix unico di relatori per esplorare il futuro del digitale in Europa. La due giorni, che si terrà a Milano il 23 e 24 maggio, vedrà il contributo di tutti i soggetti con voce in capitolo sul futuro dell’ecosistema digitale, dagli inserzionisti agli editori, dalle imprese ad tech fino ai politici e ai regolatori. Saranno, esaminate le forze che perturbano il digitale, chiarito il percorso da seguire per le aziende affinché si adattino e possano prosperare e come si possa reinventare l’ecosistema digitale per fornire una solida base di crescita del business in futuro. IAB Europe e IHS Markit, inoltre, presenteranno, quest’anno in esclusiva, i risultati del “2017 AdEx Benchmark Report”, la guida definitiva sullo stato del mercato europeo della pubblicità digitale. Il futuro dell’industry Il veterano della privacy Giovanni Buttarelli, data protection supervisor in UE, risponderà alle domande del presidente IAB, Constantine Kamaras, sul futuro dei dati e della pubblicità digitale. Evgeny Morozov, schietta autrice di The Net Delusion - the Dark Side of Internet Freedom, che è stata nominata una delle 28 persone più influenti che daranno forma all’Europa nel 2018, si chiederà cosa accadrà quando i giganti del digitale abbandoneranno la pubblicità digitale. Franck Sineau, global media department director di Richemont, mostrerà come l’azienda leader mondiale nel settore dei beni di lusso sia impegnata nelle piattaforme digitali, come utilizzi i dati e come evolverà il suo approccio con l’evolversi del panorama digitale. Marchi pubblicitari globali come Coca-Cola, Nestlé e Diageo discuteranno di ciò che si aspettano di vedere in seguito nella pubblicità digitale. Evoluzione e privacy Gli editori europei, tra cui Schibsted, The Telegraph e Axel Springer, discuteranno di modelli di business in evoluzione che si aprono a nuovi flussi di reddito. Randall Rothenberg, ceo di IAB, illustrerà in dettaglio l’innovativa ricerca di IAB per indagare l’inedito mondo dei “direct brand” e le implicazioni per i media, la pubblicità e il marketing. MediaMath, AppNexus, Quantcast e OneTrust discuteranno dell’adozione globale dello IAB Europe Transparency & Consent Framework che consente a editori, inserzionisti e aziende tecnologiche di conformarsi al GDPR. Gli esperti di IAB Europe forniranno anche percorsi di formazione sul rispetto del GDPR. Tecnologie emergenti Esperti di primo piano, inoltre, valuteranno se l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale, l’outdoor digitale (DOOH), il digital audio e altre tecnologie emergenti siano veramente calde o meno. Exchange Wire, Index Exchange e ProgRox esamineranno le prospettive di reingegnerizzazione della catena di fornitura della pubblicità digitale. Infine, il 23 maggio, durante la cena di gala di Interact 2018, saranno celebrati i MIXX Awards Europe e la cerimonia di premiazione degli IAB Europe Research Awards, che scelgono i migliori progetti di ricerca e le campagne pubblicitarie digitali di maggiore successo dell’ultimo anno.