Autore: Redazione
17/05/2018

Copiaincolla.com è online, ma con l’anima di un magazine cartaceo

L’agenzia lancia il suo nuovo sito web che cambia homepage ogni tre mesi proprio come un giornale stampato e spazia da lunghi articoli a rubriche, che raccontano la storia e i progetti dello shop

Copiaincolla.com è online,  ma con l’anima di un magazine cartaceo

L’agenzia di comunicazione copiaincolla ha deciso di rinnovare la sua anima web, attraverso il lancio di un nuovo sito nato con un obiettivo molto sfidante: sradicare uno dei dogmi del web, mai fare online quello che nasce per l’offline. Copiaincolla, invece, ha deciso di provarci con un sito che, se stampato pagina per pagina, potrebbe diventare tranquillamente una rivista cartacea. Magazine style L’impaginazione è fatta di lunghi articoli, rubriche, colonne. La cadenza è trimestrale, per cui ogni tre mesi viene pubblicata una nuova home page e le precedenti rimangono in archivio in caso qualcuno si fosse perso qualche numero; fin dall’inizio si è previsto che potesse cambiare periodicamente, esattamente come la copertina di un magazine stampato e che i suoi colori condizionassero il cambio automatico delle palette colori in ogni pagina del sito. Sullla pagina web l’agenzia racconta la sua storia dal 1999 a oggi, i progetti per i suoi clienti e attraverso un inserto, Tavolobrain, trasforma i creativi in blogger. Anche se online da poco tempo, il sito è già in short list per alcuni premi di comunicazione e ha ottenuto riconoscimenti nell’ambito di CSS Design.