Autore: Redazione
27/02/2018

Converse lancia una revisione media globale, ma PHD non partecipa

La società avrebbe recentemente emesso una RFI indirizzata a diversi Paesi per consolidare l’intera attività con un unico network di agenzie

Converse lancia una revisione media globale, ma PHD non partecipa

Converse, il popolare brand di proprietà Nike, noto per le sneaker Chuck Taylor, ha aperto una revisione per il suo incarico globale di pianificazione e acquisto media. La società avrebbe recentemente emesso una RFI indirizzata a diversi Paesi. L’obiettivo è di consolidare l’intera attività con un unico network di agenzie. Un portavoce di PHD, incumbent per gli Stati Uniti, ha confermato che la revisione è attiva e che l’agenzia, però, non parteciperà al pitch. L’agenzia di Omnicom si occupava di Converse dall’inizio del 2015. Le fonti sottolineano che Nike avrebbe contattato WPP, ma non è chiaro in questo momento quali network siano coinvolti. I portavoce di GroupM e Wavemaker non hanno rilasciato dichiarazioni. Anche la portata precisa della revisione non è chiara. Secondo AdAge, che ha riportato la notizia della gara, la creatività non dovrebbe essere interessata nel processo di revisione e, quindi ,rimanere in carico ad Anomaly, che se ne occupa dal 2007.