Autore: Redazione
18/04/2018

Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo sceglie Hangar Design Group al termine di un pitch creativo

La campagna sarà pianificata sulla stampa settoriale online e offline italiana ed estera

Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo sceglie Hangar Design Group al termine di un pitch creativo

Dare volto e personalità a un territorio, soffermarsi sull’elemento umano e sulla relazione identitaria con una terra e un modo di vivere: questo l’obiettivo della nuova campagna firmata Hangar Design Group per valorizzare i vini del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. L’agenzia internazionale è stata scelta al termine di una gara creativa voluta per promuovere le denominazioni tutelate attraverso azioni di comunicazione che ne accrescano il valore percepito da parte degli operatori e dei consumatori. Di qui il pay off che mette al centro quell’essere “d’Abruzzo” come tratto distintivo di un’identità resa evidente dal segno grafico della “d’” apostrofata. Il radicamento al territorio La nuova campagna multisoggetto enfatizza così il radicamento al territorio, che prende anima e si fonde con le diverse personalità protagoniste - dal giovane “di tendenza”, alla ragazza simbolo di un’attitudine sempre più femminile verso il prodotto, fino alla persona “esperta” che il vino lo ha sempre vissuto - le cui sembianze si sciolgono negli elementi del paesaggio abruzzese. Carattere istituzionale A definirne il carattere istituzionale è il tappo inserito alla base dell’immagine, connotato dall’aquila abruzzese simbolo del Consorzio e garanzia di qualità. Per l’occasione, anche il logo è stato aggiornato e reso più moderno grazie a una stilizzazione dell’immagine e all’enfatizzazione dei tratti essenziali dell’aquila, mentre le linee che ne disegnano il piumaggio richiamano le curve delle colline abruzzesi, conferendo movimento e leggerezza al disegno. La campagna, svelata al pubblico in occasione di Vinitaly, sarà pianificata sulla stampa settoriale online e offline italiana ed estera.