Autore: Redazione
11/06/2018

Con TheFairPlay, la scienza di Yakult è tornata a girare l’italia

Dopo l’esperienza del 2017, l’agenzia si è aggiudicata per il secondo anno l’incarico legato al progetto che ha toccato ben sette capoluoghi prima di concludersi con successo ieri, a Roma

Con TheFairPlay, la scienza  di Yakult è tornata a girare l’italia

Dopo il successo del tour 2017 realizzato a Napoli, Bari e Catania, TheFairPlay si è aggiudicata un nuovo e più ampio incarico per portare la campagna “Scienza (non magia)” di Yakult nelle piazze di otto capoluoghi della penisola: Cagliari, Perugia, Firenze, Reggio Emilia, Torino, Milano, Mestre e per concludere Roma. Per coinvolgere il pubblico nell’attività di sampling e data collection, la creatività di TheFairPlay ha puntato sulle installazioni artistiche, declinando il concetto di scienza attraverso illusioni ottiche che sembrano magiche ma sono frutto di attenti calcoli prospettici. All’interno di una struttura di 36 metri quadrati, le persone hanno potuto interagire con le installazioni: il messaggio nascosto in ciascuna installazione è stato svelato soltanto trovando il giusto punto di osservazione. Il sampling di prodotto, nelle versioni classica, light e plus, è stato effettuato anche per le strade delle città grazie ai promoter supportati da un trike e un’Apecar personalizzati. In questo modo, migliaia di persone hanno potuto assaggiare Yakult ed entrare immediatamente in contatto con le informazioni aggiuntive sui prodotti. La prima tappa della campagna è partita in piazza Garibaldi, a Cagliari, dal 17 al 22 aprile, per poi snodarsi in altre sette regioni e concludersi a Roma, ieri. “Il concept di quest’anno è stato sviluppato per presentare agli utenti il binomio scienza/magia in modo immediato e divertente, coinvolgendoli in modo diretto e richiamando a ogni passo le caratteristiche del prodotto”, racconta Sarah Fallani, fondatrice dell’agenzia. “Partendo dai risultati positivi dello scorso anno, abbiamo cercato il giusto bilanciamento tra velocità, interazione ed esperienza”.