Autore: Redazione
16/04/2018

Con lo spot dedicato a “La Fiorita” primaverile, è partito il nuovo format realizzato da Dude per “7 Luppoli Le Stagionali” di Birrificio Angelo Poretti

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia e il brand del gruppo Carlsberg, per la cui linea la centrale Initiative sta già pianificando il primo dei quattro soggetti ispirati ai diversi periodi dell’anno

Con lo spot dedicato a “La Fiorita” primaverile, è partito il nuovo format realizzato da Dude per “7 Luppoli Le Stagionali” di Birrificio Angelo Poretti

Prosegue la collaborazione tra Dude e Birrificio Angelo Poretti con una nuova produzione televisiva dedicata a “7 Luppoli Le Stagionali”. Il brand di Carlsberg comunica la linea composta da quattro birre dal sapore molto diverso tra loro, in grado di racchiudere al loro interno tutta l’essenza della stagione a cui si ispirano. Queste ricette sono fatte per valorizzare al meglio gli ingredienti della stagione: ne sono stati scelti di speciali per donare a ciascuna birra sapori perfetti per quella di appartenenza (ad esempio: elegante e profumata la primaverile e morbida e aromatica quella autunnale). “7 Luppoli Le Stagionali” sono appunto dedicate ai periodi dell’anno e sono quindi stati realizzati quattro soggetti, uno per ogni referenza, che andranno on air durante la stagione di riferimento: “La Fiorita” in primavera, “L’Esotica” in estate, “La Mielizia” in autunno e “L’Affumicata” in inverno, e saranno disponibili in distribuzione in base alla referenza stagionale. Il lavoro dei “mastri birrai” Online sarà possibile visualizzare tutti i soggetti mentre da ieri è on air lo spot primaverile per la referenza “La Fiorita” in onda sulle principali emittenti televisive. Il planning è a cura di Initiative. La storia messa in scena racconta il lavoro dei “mastri birrai” che, selezionando e combinando ad arte i luppoli perfetti per la creazione di ciascuna birra, trasformano il Birrificio stagione dopo stagione. La natura e gli agenti atmosferici distintivi di ciascun periodo dell’anno entrano, come per magia, nella sala-cottura e ricoprono gli strumenti da lavoro: la neve avvolge i forni in inverno mentre in primavera la libreria di luppoli si riempie di fiori e piante. Credits Production: Cinestudio Executive creative directors:Livio Basoli/Lorenzo Picchiotti Director: Luca Caon Account director: Elena Panza Copywriter: Alessia Cassarino Art director: Giuseppe Calì