Autore: Redazione
26/11/2018

Con Libera Brand Building torna in televisione l’amaro Unicum

La comunicazione digital è sviluppata da Bebit, digital consulting agency del Gruppo

Con Libera Brand Building torna in televisione l’amaro Unicum

Lo storico amaro ungherese torna in tv con uno spot ideato da Libera Brand Building che racconta il suo carattere “sfacciatamente amaro” in una sequenza intensa e siglante. “È stata, per noi, una grande sfida creare la comunicazione per un marchio storico come l’amaro Unicum, prodotto dalla famiglia Zwack” - dichiara Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building -. Abbiamo lavorato fianco a fianco con il cliente proprio per raggiungere il duplice obiettivo di raccontare in modo contemporaneo un prodotto che ancora oggi rispetta la ricetta originale, del 1790”. La campagna tv è on air dal 12 novembre sulle principali reti nazionali: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Rai1, Rai2, Rai3, La7, Sky, Discovery, Paramount e Deejay. La comunicazione digital è sviluppata da Bebit, la digital consulting agency del Gruppo Libera Brand Building, oggi presente con sedi su Torino e Milano. “Sia la famiglia Zwack che Illva Saronno, distributore del prodotto in Italia, sono clienti molto attenti a cogliere le opportunità del mercato e insieme abbiamo costruito un progetto di comunicazione integrata che parte dallo spot e si estende all’ambiente social, per raccontare il carattere “sfacciato” del prodotto”, racconta Stefania Nasso, Executive Director. “Il concept “Sfacciatamente Amaro” vuole raccontare l’anima originale di Unicum, il suo sapore intenso e la sua personalità siglante, attraverso una sequenza tanto breve quanto coinvolgente e memorabile, come fosse un sorso di Unicum”, dice Enrico Chiadò, direttore creativo & founder dell’agenzia.