Autore: Redazione
26/11/2018

Colaianni&Partners: è on air la nuova campagna radio e digital di Amissima Assicurazioni

L’agenzia, incaricata direttamente dall’azienda per il progetto, ha impegnato e coordinato professionalità di eccellenza per le rispettive attività. Protagonisti gli assicuratori, le famiglie, le Pmi

Colaianni&Partners: è on air la nuova campagna radio e digital di Amissima Assicurazioni

Dal 4 novembre è partita la nuova campagna pubblicitaria realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata Colaianni&Partners. È centrata sull’agente Amissima, sempre più vicino ai propri clienti, come “uno di famiglia”. Una metafora della partecipazione dell’azienda in modo proattivo alla vita dell’assicurato e che attraverso ascolto ed empatia, riesce a trovare soluzioni efficaci ai problemi della quotidianità. Il planning La pianificazione radio, a cura della stessa Colaianni&Partners, prevede spot su 105, 101, Virgin, Subasio, Radionorba, Radio24, RadioRai, Deejay tv, RadioItalia tv e tante altre. La pianificazione digital prevede banner su Skytg24, su testate di settore e una pianificazione spot video 30” declinata sui principali motori di ricerche e i principali social network quali Facebook, Youtube e Instagram. I soggetti dello spot video sono due, e parlano del rapporto tra assicuratore e famiglia in un caso e tra l’assicuratore e le piccole e medie imprese nel secondo. I credits Colaianni&Partners - che è stata incaricata direttamente dall’azienda per realizzare questo progetto -, ha impegnato e coordinato professionalità di eccellenza per le rispettive attività: Giovanni Maggipinto per quanto riguarda le creatività, Domenico Martellotta per la web strategy e Ivan d’Ambrosio per la produzione. Andrea Colaianni project manager dichiara: “I protagonisti sono sempre l’assicuratore e i suoi clienti/amici, l’uno con l’altro legati insieme da sinergia e complicità che superano le metriche del marketing, e vogliono ricordare che dietro i numeri, le polizze e le vendite ci sono le persone”.