Autore: Redazione
18/04/2018

Citroën, ad aprile le domeniche dedicate alla scoperta dell’Italia e delle sue grandi bellezze

Un’iniziativa unconventional ideata grazie alle Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Havas, E3 e Mediacom sono le strutture che curano la comunicazione a sostegno

Citroën, ad aprile le domeniche dedicate alla scoperta dell’Italia e delle sue grandi bellezze

Citroën invita collaboratori e clienti a dedicare le domeniche di aprile alla scoperta delle bellezze del nostro Paese. L’iniziativa unconventional di Citroën, annunciata a inizio mese, ora viene amplificata da un impattante allestimento di alcune concessionarie e dalle testimonianze dei venditori che - anziché essere in show-room - hanno trascorso la domenica presso una delle Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Non solo concessionarie, non soltanto venditori Alcune concessionarie sono così diventate un canale di comunicazione, grazie a un originale rivestimento delle vetrate esterne con immagini - a dimensioni giganti - delle più vicine località Bandiere arancioni del Touring Club Italiano, corredate da un messaggio che esorta a recarsi a scoprirle durante i “Free Sundays” di aprile. Infine, sui social targati Citroën, alcuni venditori sono diventati veri e propri testimonial dell’iniziativa. Protagonisti di pillole video girate durante le loro gite domenicali, raccontano con entusiasmo la loro esperienza presso le Bandiere arancioni e invitano gli italiani a fare lo stesso. L’iniziativa è comunicata sui principali canali media tra i quali tv, radio e web. La firma creativa è di Havas, con Giovanni Porro direttore creativo esecutivo, Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana direttori creativi, Michele Sartori e Anita Rocca art e copy senior, Andrea Talone e Micol Piovosi art e copy junior. Produzione a cura di Rosso Film, con la regia affidata ad Antonio Morra. Post produzione di Toboga. Pianifica Mediacom. Le attività sui social sono di E3, agenzia di comunicazione integrate del Gruppo DigiTouch.