Autore: Redazione
29/05/2018

“Chiedi a chi l’ha provato”: arriva la prima campagna di comunicazione integrata di Aldi firmata da Leo Burnett

Domenica sono arrivate in tv, con pianificazione di GroupM sui principali canali in chiaro, le famiglie che raccontano una nuova idea di spesa di qualità

“Chiedi a chi l’ha provato”: arriva la prima campagna di comunicazione integrata di Aldi firmata da Leo Burnett

Aldi, multinazionale attiva nel settore della Gdo, arriva in tv con la campagna ideata da Leo Burnett e nata sul web “Chiedi a chi l’ha provato”, in cui il brand ha giocato sull’omonimia con alcune famiglie italiane - che di cognome si chiamano proprio Aldi - per raccontare l’autenticità e la trasparenza del brand. Le famiglie Aldi, diventate ormai delle vere e proprie star del mondo social, raccontano la nuova idea di spesa di Aldi attraverso spot che vanno in onda sulle principali reti generaliste in chiaro a partire da domenica scorsa. Dopo il grande successo ottenuto dai video della campagna “Le famiglie Aldi” sui social, che ha superato il traguardo di oltre 5 milioni di visualizzazioni tra Facebook e YouTube, Aldi ha deciso di debuttare in tv insieme a Max, Lino e Vincenzo Aldi, entrando nelle case degli italiani con l’obiettivo di promuovere prodotti che uniscono qualità e convenienza. Nelle prossime settimane, i canali televisivi in chiaro trasmetteranno la nuova idea di spesa di Aldi, raccontata attraverso l’autenticità e spontaneità dei propri ambassador. Al centro degli spot, le storie e le opinioni di Max Aldi, di Baricella in provincia di Bologna, Lino Aldi e la moglie Giulia, coppia di pensionati di Settimo Milanese, e Vincenzo Aldi, professionista single che vive e lavora a Milano, che hanno accolto nelle loro case la troupe addetta alle riprese. In sinergia con la presenza in tv, dove la campagna prevede spot e brand video di diverso taglio, Aldi ha rafforzato la propria presenza sulle piattaforme online attraverso una campagna video web, in cui sarà utilizzato lo spot da 15”. Planning a cura di GroupM.