Autore: Redazione
24/04/2018

Chi sarà il prossimo numero uno della holding WPP? Ora spuntano i nomi di Jerry Buhlmann e Andrew Robertson

Dopo le indiscrezioni sulla possibile scelta di un candidato interno al Gruppo, Mark Read, ceo di Wunderman, il Times propone i primi candidati: i manager di Dentsu Aegis Network e BBDO

Chi sarà il prossimo numero uno della holding WPP? Ora spuntano i nomi di Jerry Buhlmann e Andrew Robertson

WPP è alla ricerca di un sostituto per l’ormai ex ceo Martin Sorrell, che si è dimesso poco più di una settimana fa, in seguito a un’indagine formale condotta dal consiglio di amministrazione dell’azienda in merito a un presunto comportamento scorretto da parte del top manager, poi ridimensionato. Nuovi nomi Il Times ha riferito durante il fine settimana che due dei nomi più noti del mondo dell’advertising, Jerry Buhlmann, Chief Executive Officer di Dentsu Aegis Network, e Andrew Robertson, Presidente e Ceo di BBDO, sarebbero stati considerati come candidati per la successione in WPP. Il giornale inglese ha anche segnalato che l’azienda starebbe setacciando anche la Silicon Valley per individuare potenziali candidati, probabilmente dato il crescente potere che il “duopolio” digitale rappresentato da Google e Facebook sta assumendo nel mondo della pubblicità internazionale. Candidato interno Per molti, un potenziale successore potrebbe anche essere scelto all’interno della stessa scuderia WPP, come l’attuale direttore operativo e ceo di Wunderman, Mark Read, operativo nel Gruppo da oltre trent’anni. Insieme ad Andrew Scott, quest’ultimo lavora attualmente come co-chief operating officer, entrambi nominati da Roberto Quarta, che ha assunto la carica di presidente esecutivo di WPP dopo le dimissioni di Sorrell.