Autore: Redazione
06/04/2018

Cera di Cupra si riposiziona sulla stampa periodica nazionale con copiaincolla e Media Italia

Cera di Cupra si riposiziona sulla stampa periodica nazionale con copiaincolla e Media Italia

Cera di Cupra, celebre brand di Farmaceutici Dott. Ciccarelli, ha scelto di affidare a copiaincolla la realizzazione delle pagine pubblicitarie per il lancio di tre suoi nuovi prodotti alleati della bellezza femminile. La campagna è stata pianificata da Media Italia su diverse testate periodiche nazionali, tra cui Amica, Corriere della Sera, Dipiù, Diva e Donna, Io Donna e Oggi. copiaincolla ha già collaborato con Cera di Cupra in passato per la realizzazione di uno spot radio destinato alla comunicazione instore nella GDO. Da sempre le campagne scelte dalla casa madre per il brand Cera di Cupra sono state orientate a posizionare il brand sui plus di qualità e affidabilità, associandolo a un uso e a una tradizione molto familiare. Il fine principale era uno: enfatizzare la complicità con l’universo femminile. Questo con una particolare attenzione al concetto del passaggio generazionale (“tramandato di donna in donna”) e alla trasversalità dei target. Il riposizionamento Seppur consapevole di un’ottima brand awareness, con un grande patrimonio di marca e un fedele seguito di consumatrici, l’azienda Farmaceutici Dott. Ciccarelli ha deciso di riposizionare l’intera gamma Cera di Cupra. Lo scopo? Aumentare l’appeal del brand e renderlo più competitivo e coerente con le dinamiche del mercato attuale. Rinfrescare, quindi, senza snaturare. Essenziale fornire ai profili più giovani motivazioni aggiornate per acquistare i nuovi prodotti, prestando attenzione a non allontanare le consumatrici già fedeli al brand. Il lavoro ha prodotto una multisoggetto declinata sulle 3 linee, con particolare focus sulle creme viso, dal layout molto pulito e con un messaggio totalmente votato alla valorizzazione del risultato finale. Art Director: Elena Cottignoli.