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Casta Diva Group firmerà tre spot per Alibaba e ipotizza già una politica di dividendi

Autore: Redazione


La casa di produzione di cui sono chief executive officer e presidente, rispettivamente, Andrea De Micheli e Luca Oddo, ha anche comunicato una serie di importanti novità sul fronte societario

Casta Diva Group si è aggiudicata, attraverso la propria branch sudafricana Casta Diva Cape Town, una commessa per la produzione di una campagna composta da tre spot pubblicitari per il Gruppo Alibaba attraverso Shanghai Red Horse Advertising Media, che è partner della joint venture Casta Diva China. I film saranno realizzati in SudAfrica e il valore complessivo del contratto siglato si aggira attorno ai 500.000 dollari. I temi della campagna Uno degli script tratta della storia della squadra kenyana di hockey, che dopo essersi duramente allenata nel polveroso e difficile territorio del Paese africano, riesce con grinta e determinazione a strappare un pass per le Olimpiadi. Un altro, invece, è basato sulla storia vera di Henry Pearce, atleta australiano che ha preso parte alle gare di canottaggio durante le Olimpiadi estive di Amsterdam 1928. Il terzo, più istituzionale, riguarda direttamente il Gruppo Alibaba come partner dei prossimi Giochi olimpici invernali che si terranno a PyeongChang, nel prossimo febbraio. Sempre più globale Il chief executive officer e il presidente di Casta Diva Group, Andrea De Micheli e Luca Oddo, hanno commentato così: “Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questa commessa che va a consolidare la nostra collaborazione con Red Horse e permette, da un lato, di allargare le nostre collaborazioni con nuovi clienti del calibro di Alibaba, e dall’altro di rafforzare la nostra presenza sul mercato cinese per favorire le nostre attività sui mercati internazionali”. Novità sul fronte societario A fine 2017 il CdA di Casta Diva Group ha deliberato alcune novità di natura societaria: creazione di un piano di stock granting in favore dei manager particolarmente meritevoli per il raggiungimento di obiettivi, semplificazione dell’organizzazione societaria, segnatamente in Turchia, nell’ambito della semplificazione, già in corso, della struttura di governance delle società controllate e approvazione del calendario degli eventi societari per quest’anno. Il CdA, inoltre, ha preso atto della possibilità di adottare una politica di distribuzione dei dividendi già a partire dal 2018, nei limiti di legge. In merito alla governance, la società prevede, a tendere, la responsabilizzazione di un AU, eventualmente affiancato da un direttore generale, per ogni società operativa e la concentrazione del CdA sui temi più strettamente strategici e di Gruppo. Il CdA ha delegato il Presidente Luca Oddo e il cfo Francesco Merone a riorganizzare la struttura societaria in Turchia tramite l’acquisizione del residuo 50% della controllata Zmedya e poi della cessione del 49% della controllata CDP Istanbul, mantenendo il 51%, al socio locale Enis Ozkul.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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