Autore: Redazione
26/04/2018

Carpisa e Jaked per la tutela dell’ambiente marino: al via la campagna “Save the Ocean” di Pensiero Visibile

On air dallo scorso 24 aprile, è veicolata sui principali quotidiani italiani e attraverso tutti i punti vendita e i canali istituzionali e digitali legati ai singoli brand che ne hanno curato direttamente il planning

Carpisa e Jaked per la tutela dell’ambiente marino: al via la campagna “Save the Ocean” di Pensiero Visibile

“È da pazzi sognare un mare limpido e pulito?”. Questa la domanda da cui è nata la decisione del Gruppo Pianoforte - a cui fanno capo i marchi Carpisa e Jaked - di portare avanti la propria battaglia per la sostenibilità dell’ambiente marino. Dopo aver annunciato, infatti, a febbraio scorso la partnership con One Ocean, fondazione internazionale che si batte per la salvaguardia degli oceani, il Gruppo presenta ora attraverso i propri brand la nuova campagna istituzionale come ulteriore step nel percorso volto alla conservazione dei mari. La creatività Ideata da Pensiero Visibile e pianificata a cura diretta dei brand del Gruppo Pianoforte, la campagna è on air con il messaggio “Save the Ocean” e racconta la pazzia delle attuali condizioni in cui versano molti dei nostri oceani e spiagge, dove al posto dei pesci s’incontrano rifiuti e al posto di sabbia fine si cammina su distese di spazzatura. Ma la campagna vuole divenire al tempo stesso un invito a essere follemente in controtendenza con questa pazzia, non abituandosi a questi scenari e adottando un comportamento corretto e responsabile per tutelare la bellezza dei mari incontaminati. Il planning La campagna, on air dal 24 aprile, è veicolata sui principali quotidiani italiani e attraverso tutti i punti vendita e i canali istituzionali e digitali legati ai singoli brand. Un’azione forte e corale per cercare di raggiungere al massimo l’attenzione dei propri consumatori sensibilizzandoli il più possibile e che verrà declinata dai brand anche attraverso prodotti dall’anima “eco”. Il prossimo autunno, infatti, Jaked lancerà una linea di capi fitness realizzati con filati tecnici ricavati da bottiglie PET e da plastiche recuperate dal mare, mentre Carpisa sta sviluppando una collezione di valigie, borse e accessori in PET riciclato.