Autore: Redazione
02/05/2018

Carlo Rinaldi è il nuovo Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia

Dopo esperienze in Microsoft e in società del gruppo TecnoInvestimenti, il manager fa il suo ingresso nella media company specializzata nell’attività out of home

Carlo Rinaldi  è il nuovo Marketing  & Innovation Director  di Clear Channel Italia

Carlo Rinaldi arriva in Clear Channel per ricoprire il nuovo ruolo di Director Marketing & Innovation dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft dalle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, alle responsabilità delle aree digital marketing & social media e successivamente in TecnoInvestimenti Group – Assicom Ribes in qualità di Direttore Marketing e Innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care. Laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano, le sue competenze, maturate soprattutto nelle aree di innovazione digitale e tecnologica, marketing strategico, comunicazione e social media, serviranno ad affrontare una sfida importante che avrà come obiettivo l’arricchimento di un piano digitale dove il cliente è protagonista in tutta la sua customer journey e sempre più in ottica data-driven. Innovation culture e digital roadmap Pertanto, sotto la guida di Carlo Rinaldi, il team Marketing & Innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: innovation culture e digital roadmap. Un percorso teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave. Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’ooh, in logica sempre più integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di creatività e risultati di business.