Carlo Rinaldi è il nuovo Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia
Dopo esperienze in Microsoft e in società del gruppo TecnoInvestimenti, il manager fa il suo ingresso nella media company specializzata nell’attività out of home
Carlo Rinaldi arriva in Clear Channel per ricoprire il nuovo ruolo di Director Marketing & Innovation dopo un’esperienza pluriennale in Microsoft dalle aree consumer e online, marketing di prodotto e comunicazione, alle responsabilità delle aree digital marketing & social media e successivamente in TecnoInvestimenti Group – Assicom Ribes in qualità di Direttore Marketing e Innovazione con responsabilità del marketing di prodotto, comunicazione e customer care. Laureato in Computer Science Engineering al Politecnico di Milano, le sue competenze, maturate soprattutto nelle aree di innovazione digitale e tecnologica, marketing strategico, comunicazione e social media, serviranno ad affrontare una sfida importante che avrà come obiettivo l’arricchimento di un piano digitale dove il cliente è protagonista in tutta la sua customer journey e sempre più in ottica data-driven.
Innovation culture e digital roadmap
Pertanto, sotto la guida di Carlo Rinaldi, il team Marketing & Innovation di Clear Channel Italia si focalizzerà su temi strategici per il business: innovation culture e digital roadmap. Un percorso teso a rafforzare quei concetti che Clear Channel International ha indicato come priorità a livello globale e che in Italia trovano un focus e ruolo chiave. Un ambizioso progetto finalizzato a settare in maniera strategica l’ooh, in logica sempre più integrata, con soluzioni basate sulla conoscenza delle informazioni e al fine di anticipare la dinamicità del mercato per soddisfare le esigenze dei clienti in termini di creatività e risultati di business.