Autore: Redazione
11/12/2018

Warner Bros promuove ''Il testimone invisibile'' con un rich media ad hoc su Fanpage.it

La casa di produzione conferma la collaborazione con Ciaopeople con un formato media altamente ingaggiante pianificato da Mediacom

Warner Bros promuove ''Il testimone invisibile'' con un rich media ad hoc su Fanpage.it

È partita su Fanpage.it la campagna di Warner Bros per l'uscita al cinema de ''Il testimone invisibile'', nelle sale da domani, il film che vede Riccardo Scamarcio e Miriam Leone scontrarsi in un thriller inedito.
Azioni creative
Per l'occasione, la casa di produzione ha confermato la collaborazione con Ciaopeople scegliendo di ricorrere a un formato media altamente impattante: la skin Interattiva. Prodotta da AdForm, la skin dinamica viene erogata su desktop e stimola l'utente a compiere un'azione sulla creatività con il mouse. Con l'interazione, il messaggio si espande a schermo intero rivelando un box video.
Skin interattiva e dal forte potere di engagement
La skin di ''Il testimone invisibile'' vede come antagonisti Scamarcio - l'accusato - e la Leone - la vittima. Il lettore viene invitato a cliccare su uno dei due personaggi: accede così ad un video in cui il personaggio selezionato espone la sua personale versione dei fatti. Pianificata già precedentemente da Warner Bros su Fanpage.it in occasione del film ''Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald'', la skin interattiva si è rivelata ottima per obiettivi di engagement, raggiungendo un engagement rate del 96%.
Soluzione ideale
Commenta così Giusy Cappiello, Sales Coordinator di Ciaopeople per il centro-sud: 'Insieme al cliente abbiamo ragionato in termini d’impatto e coinvolgimento per l'utente, sviluppando un formato che potesse creare interazione con la nostra community. Fanpage.it in quest'ottica offre un'ampia inventory con formati media performanti a seconda dell'esigenza e dei kpi di campagna. La skin interattiva per Warner Bros si è dimostrata la soluzione ideale per assicurare al film un engagement elevato”.