Autore: Redazione
03/07/2018

Annunciati tutti i video finalisti dell’operazione Snaitech su Userfarm

Le 4 clip scelte entreranno a far parte della campagna social di Snai per i Mondiali

Annunciati tutti i video finalisti dell’operazione Snaitech su Userfarm

Un milione di visualizzazioni, oltre 10.000 like, quattro finalisti. Sono i numeri dello straordinario successo riscosso dalla call to action lanciata da Snaitech su Userfarm, leader globale nel video crowd sourcing che conta nel proprio network più di 120.000 videomaker da 140 Paesi.

La sfida

La sfida, partita lo scorso 28 maggio, è stata avvincente: ai videomaker il compito di realizzare una clip per dimostrare che i Mondiali 2018, nonostante l’assenza dell’Italia, sarebbero stati un evento spettacolare, ricco di partite emozionanti e protagonisti leggendari su cui puntare grazie all’offerta di gioco targata Snai.

I vincitori

Tra gli oltre 420 videomaker che hanno risposto alla “convocazione” di Snaitech, quattro sono i video che hanno raggiunto il più elevato “engagement score” - un punteggio che tiene conto di indicatori quali il numero di like, commenti, condivisioni - e ora entreranno a far parte della campagna social di Snai per i Mondiali.

I video

“Cambia il gioco, tifale tutte!”, recita il video che mostra due tifosi che si dipingono sul volto le bandierine di tutte le Nazionali. Questi Mondiali sono l’occasione di tifare per chi vogliamo ed esultare insieme ai tifosi delle culture più diverse: gli altri video - tre puntate di un’esilarante web serie a tema - mostrano un tifoso italiano che non si deprime a causa dell’assenza degli Azzurri, ma si affianca ai supporter islandesi, giapponesi e messicani, con i quali condivide i pronostici sulla partita.

Customer oriented

La collaborazione con Userfarm rappresenta un ulteriore tassello della strategia customer oriented di Snaitech: i gusti e le preferenze degli utenti, coinvolti attivamente anche nella campagna per i Mondiali, sono elementi prioritari nello sviluppo di una gaming experience concepita a misura di ogni giocatore.