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Samsung incoraggia le persone a osare nell’ultimo lavoro firmato da Leo Burnett Worldwide

Autore: Redazione


L’ultima versione della filosofia #DoWhatYouCant. La campagna, dal titolo “Human Nature”, ha debuttato negli Stati Uniti durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali ed è stata diffusa attraverso canali televisivi, sociali e digitali in tutto il mondo

La recente campagna “Human Nature” di Samsung, firmata Leo Burnett Worldwide, è l’ultima versione della filosofia #DoWhatYouCant del marchio. Il film ha debuttato negli Stati Uniti durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali e si è diffuso attraverso canali televisivi, sociali e digitali in tutto il mondo.

Superare i propri limiti

La storia inizia con un bambino che, mentre gattona, è incoraggiato da un genitore a stare in piedi e a muovere i suoi primi passi nel mondo. Poi, procede cronologicamente nel tempo, quando i bambini imparano ciò che “non potrebbero” fare nella vita e superano alcuni limiti nei quali si tende a confinarli per proteggerli; restrizioni che sono ulteriormente rafforzate nell’età adulta.

Filosofia di vita

Il film si arresta quando una donna si arrende temporaneamente al suo handicap, ma poi scava in profondità per sfidare le barriere e raggiungere ciò che apparentemente non potrebbe riuscire a fare. I versi della canzone dei The Killers “All These Things That I’ve Done” e le vignette di ciò che si “può” e “non si può” fare, conferiscono alla clip una potente risolutezza che sposa la filosofia secondo la quale “siamo tutti nati per fare ciò che non si potrebbe fare”. Samsung incoraggia le persone a vedere le restrizioni come qualcosa d’imposto e riconoscere l’innato istinto di spingersi oltre i limiti.

 

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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