Autore: Redazione
29/05/2018

On air la nuova campagna Cinque Stelle Croccantino di Sammontana firmata da Auge

Il commercial, realizzato da H Films e pianificato da Wavemaker, verrà lanciato in tv, nei cinema e sui social

On air la nuova campagna Cinque Stelle Croccantino di Sammontana firmata da Auge

Sammontana ritorna in comunicazione con una nuova campagna ideata da auge e dedicata al cono Cinque Stelle Croccantino. In continuità con l’ultimo film prodotto, l’attenzione rimane sul racconto dell’autentica estate italiana, da tempo territorio di riferimento per l’azienda di Empoli. Il film, realizzato da H Films con la regia di Chris Balmond sotto la direzione creativa esecutiva di Federica Ariagno e Giorgio Natale e pianificato da Wavemaker, è stato lanciato in anteprima sabato scorso nella versione da 45” in occasione della Champions League. Proseguirà nelle prossime settimane in tv, nei cinema e sui social nei formati 45”, 30”, 15” e 10”.

Estate italiana

Non sono solo i sapori, i colori, gli odori, i luoghi che rendono unica l’estate italiana ma sono soprattutto le persone che la popolano e che la vivono. Personaggi che tutti noi incontriamo, viviamo e spesso incarniamo. Con questo spot, Sammontana rende dunque omaggio ai papà che ci gonfiano il materassino, alle nonne che ci chiamano a tavola, a chi ritorna “giù” dai parenti, agli amori estivi destinati a finire e persino ai disorganizzati. Sammontana dedica Cinque Stelle a tutti noi che viviamo e animiamo l’estate italiana. La linea creativa del film prosegue nella direzione intrapresa nel 2014 con il cantante rap Mecna che recitò per la prima volta il famoso spot Cinque Stelle: le parole restano quindi il centro del lavoro e della costruzione del marchio e garantiscono lo stile all’avanguardia, tipico e riconoscibile, della comunicazione di questo prodotto. Lo spot è realizzato con uno stile vicino a quello dei video musicali, vanta la produzione di una musica esclusiva realizzata in stile pop e con uno speaker cantato in auto-tune. Una versione Karaoke dello spot permetterà a tutti di vivere la canzone dell’estate Sammontana. A completamento del piano di comunicazione è stata prevista una campagna su social media e Spotify.

I credits:
Direzione creativa: Federica Ariagno,
Williams Tattoli
Art director: Gianluca Malimpensa
Copywriter: Antonio Mitra