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Publicis Italia, alla sua prima collaborazione con Sky, firma, con Sky Creative Promotion & Production, la nuova campagna natalizia per Q

Autore: V Parazzoli


L’iniziativa segna l’esordio con il nuovo cliente da parte dell’agenzia guidata da Bruno Bertelli, che dovrebbe poi essere coinvolta in altri 3 progetti. Parallelamente, al via anche la comunicazione di ringraziamento per gli oltre 600mila clienti che hanno scelto la piattaforma, ideata internamente

Ringraziare gli oltre 600mila clienti che hanno già scelto Sky Q e dare l’opportunità di averlo, a condizioni speciali, ai clienti che ancora non hanno avuto occasione di provarlo. Questi gli obiettivi di “Un pensiero per te”, iniziativa dedicata ai clienti Sky, che possono scoprire i vantaggi a loro dedicati sul sito sky.it/unpensieroperte. Sky Q ha reinventato il modo di vivere la tv, trasformando la casa in un ambiente perfettamente integrato su tutti gli schermi. Con Sky Q infatti, tutti i televisori di casa possono avere la stessa esperienza di visione della tv principale senza cavi aggiuntivi e, attraverso l’app Sky Go, anche fuori casa, su tablet e smartphone. Dal lancio, Sky Q ha aperto la strada a una serie di servizi e funzionalità che esaltano e continueranno a far evolvere l’esperienza di visione: dal 4K HDR, il più evoluto standard di definizione, al Controllo vocale per trovare con l’uso della voce i programmi desiderati, da Sky Soundbox, l’innovativo sistema audio all-in one pensato per garantire un’esperienza audio potente e immersiva a 360°, all’arrivo delle app DAZN e Spotify.

“Un pensiero per te”

L’iniziativa “Un pensiero per te” nasce appositamente per ringraziare tutti coloro che sono già entrati nel mondo Sky Q, con una serie di vantaggi volti a rendere la loro esperienza di visione ancora più completa e speciale. Inoltre, ci sarà un pensiero anche per i clienti che ancora non lo hanno scelto, per dare a tutti l’occasione di vivere su tutti gli schermi l’esperienza Sky Q. Ma non solo. Per dimostrare ai clienti fedeli da più tempo il valore che Sky dà agli anni trascorsi insieme, con il programma extra, tutti i vantaggi saranno doppi per i clienti da più di sei anni. L’iniziativa viene declinata in una campagna sulle piattaforme Sky, on air e online in questi giorni per quattro settimane. Sky Creative Promotion & Production ha curato la realizzazione del promo in onda sui canali della piattaforma e valorizzato dal coinvolgimento di clienti Sky che vivono ogni giorno Sky Q e che hanno raccontato in prima persona come ha cambiato il loro modo di vedere la tv.

https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/180536052885574
Controllo vocale

Sky Q è anche protagonista della campagna di comunicazione Sky che ci accompagnerà al Natale nel segno del Controllo vocale. La campagna brand introduce la nuova funzione anche a chi non è ancora cliente Sky perché declinata a 360° sui più importanti canali di comunicazione: da domenica scorsa su tv nazionale, canali Sky e canali DTT, e online con clip di videostrategy che raccontano in chiave ironica le possibili funzionalità del Comando vocale; da giovedì 15 anche sul Circuito Cinema nelle maggiori città italiane, e dal prossimo 26 novembre con affissioni tradizionali e digitali a Milano e Roma, oltre che con passaggi in radio. Unione, vicinanza e allegria sono le parole chiave della campagna, curata da Publicis Italia e Sky Creative Promotion & Production, con la semplicità del Controllo vocale come fulcro del racconto. L’agenzia guidata da Bruno Bertelli, che aveva partecipato alla gara indetta dalla piattaforma di cui è A.D. Andrea Zappia per la definizione del suo nuovo partner atl e che, come anticipato da DailyMedia nei giorni scorsi, si è conclusa con un nulla di fatto, risulta essere stata incaricata per collaborare allo sviluppo di 4 progetti, il primo dei quali è appunto questo.

Le novità

La grande novità di Sky Q è infatti il Controllo vocale: basta premere il tasto microfono posto sul lato del telecomando per vivere un’esperienza di visione ancora più intuitiva, divertente e a portata di tutti. Con il solo uso della voce, si possono ricercare programmi per titolo, attore o regista, controllare la tv cambiando canale, andando avanti o indietro velocemente o mettendo in pausa, navigare tra le sezioni della home e aprire le app. E sempre con il Controllo vocale si può anche ricercare un film per citazione famosa. Basta il titolo di un film sussurrato al telecomando per accendere la magia della “Sky Q night” tra i due protagonisti del promo tv realizzato per la campagna che ballano e si divertono come mai prima d’ora grazie a Q e ai contenuti Sky. Lo spot racconta come una serata davanti alla tv tra un papà e sua figlia sia molto più di una semplice serata davanti alla tv, grazie appunto a Sky Q e al Controllo vocale. La colonna sonora è “Sleigh Ride”, cover di Lucio Fabbri, appositamente realizzata dai concorrenti dell’ultima edizione di “X Factor”. Lo spot è stato realizzato dalla Casa di produzione Akita film e diretto dal regista Tommaso Bertè.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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