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Publicis Italia, alla sua prima collaborazione con Sky, firma, con Sky Creative Promotion & Production, la nuova campagna natalizia per Q

Autore: V Parazzoli


L’iniziativa segna l’esordio con il nuovo cliente da parte dell’agenzia guidata da Bruno Bertelli, che dovrebbe poi essere coinvolta in altri 3 progetti. Parallelamente, al via anche la comunicazione di ringraziamento per gli oltre 600mila clienti che hanno scelto la piattaforma, ideata internamente

Ringraziare gli oltre 600mila clienti che hanno già scelto Sky Q e dare l’opportunità di averlo, a condizioni speciali, ai clienti che ancora non hanno avuto occasione di provarlo. Questi gli obiettivi di “Un pensiero per te”, iniziativa dedicata ai clienti Sky, che possono scoprire i vantaggi a loro dedicati sul sito sky.it/unpensieroperte. Sky Q ha reinventato il modo di vivere la tv, trasformando la casa in un ambiente perfettamente integrato su tutti gli schermi. Con Sky Q infatti, tutti i televisori di casa possono avere la stessa esperienza di visione della tv principale senza cavi aggiuntivi e, attraverso l’app Sky Go, anche fuori casa, su tablet e smartphone. Dal lancio, Sky Q ha aperto la strada a una serie di servizi e funzionalità che esaltano e continueranno a far evolvere l’esperienza di visione: dal 4K HDR, il più evoluto standard di definizione, al Controllo vocale per trovare con l’uso della voce i programmi desiderati, da Sky Soundbox, l’innovativo sistema audio all-in one pensato per garantire un’esperienza audio potente e immersiva a 360°, all’arrivo delle app DAZN e Spotify.

“Un pensiero per te”

L’iniziativa “Un pensiero per te” nasce appositamente per ringraziare tutti coloro che sono già entrati nel mondo Sky Q, con una serie di vantaggi volti a rendere la loro esperienza di visione ancora più completa e speciale. Inoltre, ci sarà un pensiero anche per i clienti che ancora non lo hanno scelto, per dare a tutti l’occasione di vivere su tutti gli schermi l’esperienza Sky Q. Ma non solo. Per dimostrare ai clienti fedeli da più tempo il valore che Sky dà agli anni trascorsi insieme, con il programma extra, tutti i vantaggi saranno doppi per i clienti da più di sei anni. L’iniziativa viene declinata in una campagna sulle piattaforme Sky, on air e online in questi giorni per quattro settimane. Sky Creative Promotion & Production ha curato la realizzazione del promo in onda sui canali della piattaforma e valorizzato dal coinvolgimento di clienti Sky che vivono ogni giorno Sky Q e che hanno raccontato in prima persona come ha cambiato il loro modo di vedere la tv.

https://www.facebook.com/dailyonline2001/videos/180536052885574
Controllo vocale

Sky Q è anche protagonista della campagna di comunicazione Sky che ci accompagnerà al Natale nel segno del Controllo vocale. La campagna brand introduce la nuova funzione anche a chi non è ancora cliente Sky perché declinata a 360° sui più importanti canali di comunicazione: da domenica scorsa su tv nazionale, canali Sky e canali DTT, e online con clip di videostrategy che raccontano in chiave ironica le possibili funzionalità del Comando vocale; da giovedì 15 anche sul Circuito Cinema nelle maggiori città italiane, e dal prossimo 26 novembre con affissioni tradizionali e digitali a Milano e Roma, oltre che con passaggi in radio. Unione, vicinanza e allegria sono le parole chiave della campagna, curata da Publicis Italia e Sky Creative Promotion & Production, con la semplicità del Controllo vocale come fulcro del racconto. L’agenzia guidata da Bruno Bertelli, che aveva partecipato alla gara indetta dalla piattaforma di cui è A.D. Andrea Zappia per la definizione del suo nuovo partner atl e che, come anticipato da DailyMedia nei giorni scorsi, si è conclusa con un nulla di fatto, risulta essere stata incaricata per collaborare allo sviluppo di 4 progetti, il primo dei quali è appunto questo.

Le novità

La grande novità di Sky Q è infatti il Controllo vocale: basta premere il tasto microfono posto sul lato del telecomando per vivere un’esperienza di visione ancora più intuitiva, divertente e a portata di tutti. Con il solo uso della voce, si possono ricercare programmi per titolo, attore o regista, controllare la tv cambiando canale, andando avanti o indietro velocemente o mettendo in pausa, navigare tra le sezioni della home e aprire le app. E sempre con il Controllo vocale si può anche ricercare un film per citazione famosa. Basta il titolo di un film sussurrato al telecomando per accendere la magia della “Sky Q night” tra i due protagonisti del promo tv realizzato per la campagna che ballano e si divertono come mai prima d’ora grazie a Q e ai contenuti Sky. Lo spot racconta come una serata davanti alla tv tra un papà e sua figlia sia molto più di una semplice serata davanti alla tv, grazie appunto a Sky Q e al Controllo vocale. La colonna sonora è “Sleigh Ride”, cover di Lucio Fabbri, appositamente realizzata dai concorrenti dell’ultima edizione di “X Factor”. Lo spot è stato realizzato dalla Casa di produzione Akita film e diretto dal regista Tommaso Bertè.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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