Nell’operazione è coinvolta anche l’agenzia creativa RPA
La casa automobilistica Honda e Turn10 Studios, il team Microsoft che ha sviluppato il videogioco di corse Forza Motorsport 7, hanno dato vita con l’aiuto di Open Influence e dell’agenzia creativa RPA a un’originale sfida tra un pilota IndyCar (Graham Rahal) e un videogiocatore professionista (Peter Jeakins).
Sbarco sul mercato Usa
L’iniziativa è nata da un co-marketing Honda-Microsoft, con l’obiettivo di promuovere l’arrivo sul mercato Usa della Honda Civic Type R (presente anche tra le auto del video-game). Un progetto di storytelling che aveva come target audience una nicchia molto specifica di amanti dei videogiochi di corsa e dell’azione in generale.
Tecnologia proprietaria per l’analisi
Open Influence ha utilizzato la propria tecnologia proprietaria per analizzare e individuare i profili più adatti in termine di target audience e propensione all’engagement sul tipo di contenuti da promuovere. L’analisi tiene conto di diversi fattori, che vanno dall’analisi semantica (hashtag e mention) all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e Machine Learning per prevedere le reazioni degli utenti alla presenza di determinati oggetti nelle foto (ad esempio automobili da corsa, frame di gare trasmesse in tv, elementi legati al gaming).