Autore: Redazione
10/04/2018

Morellato sul digital per la nuova collezione di gioielli Perfetta. Pianifica Performedia

Il celebre marchio promuove la novità con influencer e un piano basato sul personal branding. L’attività è solo una parte della partnership tra le due realtà

Morellato sul digital per la nuova collezione di gioielli Perfetta. Pianifica Performedia

Morellato, noto gruppo italiano di gioielleria e orologeria, ha presentato a fine febbraio la nuova Collezione di gioielli Perfetta, che omaggia il sentimento dell’amicizia, affidando la campagna di lancio sui media digitali a Performedia, centro media del Gruppo DigiTouch. Il celebre brand dei “gioielli da vivere” ha scelto di raccontare la nuova collezione Perfetta attraverso una storia di amicizia interpretata da tre giovani influencer, Gabrielle Caunesil, Paola Turani e Alba Rico e ha declinato la campagna di comunicazione su tutti i canali media.

Performance Branding

Per la promozione sui media digitali Performedia ha adottato un approccio Performance Branding basato sull’utilizzo dei dati e che permetterà ai canali della parte bassa del funnel di capitalizzare gli investimenti effettuati in brand awareness. La scelta delle testimonial della nuova collezione è disrupting e strategica in quanto permette a Morellato di creare un forte appeal sul target giovane e cross country, attraverso le tre giovani influencer molto seguite in Italia, Francia e Spagna dove la campagna è attiva.

Diverse tipologie di targeting

Pianificata con approccio data-driven, la campagna di digital adv sarà erogata applicando diverse tipologie di targetizzazione che permettono l’identificazione di audience di interesse per il brand, l’allargamento del target anche a fasce di età più giovani e la massimizzazione dei risultati grazie a una costante ottimizzazione on going del media planning, volta a minimizzare la dispersione su target non strategici.

Momento decisivo

“Questo periodo dell’anno rappresenta per il nostro settore un momento decisivo per il lancio delle nuove collezioni. Diventa quindi fondamentale avere un piano di comunicazione efficace sia in termini di contenuto che di scelta dei media. Siamo felici di poter contare su un partner preparato come Performedia del quale abbiamo apprezzato molto anche lo spirito propositivo e consulenziale che ci permette di trarre il massimo vantaggio dalla nostra attività di promozione online”, afferma Sara Viola, marketing e digital director del gruppo Morellato.

Lancio europeo

“Siamo lieti di poter supportare Morellato nella campagna di lancio della sua nuova collezione in Italia, Spagna e Francia. Crediamo fermamente che il branding sia un valido strumento al servizio delle performance, se adeguatamente supportato da expertise e tecnologie data-driven. A ciò si aggiunge il vantaggio di aver già collaborato con Morellato per il precedente lancio autunnale e avere già acquisito i valori del brand, elemento importante per massimizzare l’efficacia delle attività adv”, afferma Annarita Olivieri, managing director di Performedia.

Partnership più ampia

La campagna per il lancio della collezione Perfetta s’inserisce nell’ambito della collaborazione a più ampio respiro che Morellato ha attivato con Performedia per la gestione di tutte le attività di digital advertising del brand.