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Mare Aperto si affida alle cure di Italiaonline

Autore: Redazione


La società di cui è Sales House Director Massimo Crotti ha messo in campo una serie di attività che ne esaltano la reach e la capacità: contenuti, social e pubblicità declinate sulle sue numerose properties

Mare Aperto, brand italiano del gruppo spagnolo Jealsa Rianxeira, ha scelto Italiaonline come partner digitale per la definizione della strategia di comunicazione online con un progetto digitale ad hoc.

La campagna con Lorenzo Marini Group

Il tonno Mare Aperto, che grazie all’innovativa apertura “easy peel” è stato eletto Prodotto dell’anno 2018 per la categoria conserve ittiche, è da qualche tempo protagonista di una campagna curata dall’agenzia Lorenzo Marini Group: nuovo logo, comunicazione nel punto di vendita e spot televisivi e radio. E ora Italiaonline, con la sua concessionaria di pubblicità digitale iOL Advertising, completa la comunicazione con un progetto digitale a tutto tondo, una campagna web che intercetta il target dei consumatori e quello degli stakeholder facendo leva su diverse caratteristiche del prodotto: innovazione, gusto, sostenibilità, famiglia.

Il ruolo di Italiaonline

Il content mix è in continua produzione e prevede un piano editoriale sui portali tematici di Italiaonline e sui siti in partnership, con diversi formati di contenuti: dagli articoli di approfondimento alle fotogallery e fotoricette originali con product placement alle infografiche, che vanno a comporre il “ritratto” del brand e del prodotto tonno Mare Aperto sui portali Italiaonline - il verticale di economia QuiFinanza, il food portal Buonissimo e il femminile diLei - e su alcuni dei siti di cui iOL Advertising cura la pubblicità, ossia GreenMe, Lettera43, Primaonline e il network FattoreMamma, che ospita quattro blog post di altrettante mamme a sottolineare che il tonno Mare Aperto è “amico” delle mamme nel favorire una corretta alimentazione dei loro bambini con in più la facilità dell’apertura “easy peel”. La campagna quindi presenta anche un endorsement social. La visibilità editoriale della campagna Italiaonline per tonno Mare Aperto è garantita dai lanci native dei contenuti dalle home page dei portali di Italiaonline Libero e Virgilio, che ogni giorno sono visitati da più di un navigatore italiano su due, oltre che dalle home page di Lettera43 e greenMe e dalle pagine di QuiFinanza e DiLei.

Advertising

Lato advertising, a contorno di tutti i contenuti si accompagna un formato pubblicitario Domination con adv dedicato a Mare Aperto (skin e MPU). Inoltre, l’app 3B Meteo, sito top in Italia per le previsioni del tempo di cui iOL Advertising è la concessionaria, ospita un formato interstitial. La supervisione creativa è curata da Lorenzo Marini Group, agenzia con sedi a Milano e New York fondata da Lorenzo Marini, che ha lavorato per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali e internazionali: Ogilvy, Leo Burnett, Armando Testa, Dorland, Ayer.

Case History importante

Per Massimo Crotti, Sales house director di Italiaonline, questo progetto “è un esempio importante di brand solution che possiamo realizzare per grandi clienti come appunto è Mare Aperto nel suo settore. Siamo la internet company più importante del Paese, abbiamo la capacità di lavorare su audience vaste e profilate e di poterlo fare sfruttando tutta la nostra expertise. Mare Aperto ci ha dato fiducia e ne siamo più che soddisfatti”.


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incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 22/02/2024


Mediaplus si aggiudica la gara per strategia, planning e digital marketing di Sperlari Group; il budget è di 5 milioni di euro

Sperlari Group, azienda italiana del settore dolciario con oltre 180 anni di storia, ha annunciato l’avvio della collaborazione con Mediaplus Italia, dopo averla scelta come agenzia di riferimento per la gestione delle sue campagne di comunicazione e, più nello specifico, per strategia, planning media off e online, e digital marketing. La selezione di Mediaplus Italia, che subentra nell’incarico a GroupM, è avvenuta al termine di una procedura di gara. Il budget è stimabile nell’ordine dei 5 milioni di euro. La sinergia tra le due realtà cade in un momento cruciale per la strategia di sviluppo di Sperlari Group, con l’inaugurazione di una nuova era di comunicazione di marca, virata verso l’innovazione e la trasformazione digitale. La collaborazione “Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con Mediaplus Italia. La nostra decisione di scegliere un partner indipendente riflette la nostra ricerca di una relazione personalizzata che si adatti perfettamente alle specificità dei nostri bisogni. Confidiamo di poter costruire insieme strategie di comunicazione che siano veramente su misura per i nostri brand”, ha commentato Bernadette Bevacqua, CEO di Sperlari Group Italia. Il primo frutto della collaborazione tra Sperlari Group e l’agenzia guidata dal CEO Vittorio Bucci è la campagna di Saila, una comunicazione a due fasi realizzata con l’obiettivo di massimizzare l’awareness del nuovo posizionamento facendo leva su un ambassador d’eccezione come Christian Vieri. Il media mix prevede una pianificazione video sui principali touchpoint in-target per la veicolazione del concept “La caramella del bomber” e un successivo boost su Meta, YouTube e DAZN per la promozione del concorso “Leggende da Bar”.

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spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

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