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Mare Aperto si affida alle cure di Italiaonline

Autore: Redazione


La società di cui è Sales House Director Massimo Crotti ha messo in campo una serie di attività che ne esaltano la reach e la capacità: contenuti, social e pubblicità declinate sulle sue numerose properties

Mare Aperto, brand italiano del gruppo spagnolo Jealsa Rianxeira, ha scelto Italiaonline come partner digitale per la definizione della strategia di comunicazione online con un progetto digitale ad hoc.

La campagna con Lorenzo Marini Group

Il tonno Mare Aperto, che grazie all’innovativa apertura “easy peel” è stato eletto Prodotto dell’anno 2018 per la categoria conserve ittiche, è da qualche tempo protagonista di una campagna curata dall’agenzia Lorenzo Marini Group: nuovo logo, comunicazione nel punto di vendita e spot televisivi e radio. E ora Italiaonline, con la sua concessionaria di pubblicità digitale iOL Advertising, completa la comunicazione con un progetto digitale a tutto tondo, una campagna web che intercetta il target dei consumatori e quello degli stakeholder facendo leva su diverse caratteristiche del prodotto: innovazione, gusto, sostenibilità, famiglia.

Il ruolo di Italiaonline

Il content mix è in continua produzione e prevede un piano editoriale sui portali tematici di Italiaonline e sui siti in partnership, con diversi formati di contenuti: dagli articoli di approfondimento alle fotogallery e fotoricette originali con product placement alle infografiche, che vanno a comporre il “ritratto” del brand e del prodotto tonno Mare Aperto sui portali Italiaonline - il verticale di economia QuiFinanza, il food portal Buonissimo e il femminile diLei - e su alcuni dei siti di cui iOL Advertising cura la pubblicità, ossia GreenMe, Lettera43, Primaonline e il network FattoreMamma, che ospita quattro blog post di altrettante mamme a sottolineare che il tonno Mare Aperto è “amico” delle mamme nel favorire una corretta alimentazione dei loro bambini con in più la facilità dell’apertura “easy peel”. La campagna quindi presenta anche un endorsement social. La visibilità editoriale della campagna Italiaonline per tonno Mare Aperto è garantita dai lanci native dei contenuti dalle home page dei portali di Italiaonline Libero e Virgilio, che ogni giorno sono visitati da più di un navigatore italiano su due, oltre che dalle home page di Lettera43 e greenMe e dalle pagine di QuiFinanza e DiLei.

Advertising

Lato advertising, a contorno di tutti i contenuti si accompagna un formato pubblicitario Domination con adv dedicato a Mare Aperto (skin e MPU). Inoltre, l’app 3B Meteo, sito top in Italia per le previsioni del tempo di cui iOL Advertising è la concessionaria, ospita un formato interstitial. La supervisione creativa è curata da Lorenzo Marini Group, agenzia con sedi a Milano e New York fondata da Lorenzo Marini, che ha lavorato per le più importanti agenzie di pubblicità nazionali e internazionali: Ogilvy, Leo Burnett, Armando Testa, Dorland, Ayer.

Case History importante

Per Massimo Crotti, Sales house director di Italiaonline, questo progetto “è un esempio importante di brand solution che possiamo realizzare per grandi clienti come appunto è Mare Aperto nel suo settore. Siamo la internet company più importante del Paese, abbiamo la capacità di lavorare su audience vaste e profilate e di poterlo fare sfruttando tutta la nostra expertise. Mare Aperto ci ha dato fiducia e ne siamo più che soddisfatti”.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/11/2022


KIKO Milano sceglie Ogilvy Italia per comunicare in Europa con le affissioni "From Milano with beauty"

KIKO Milano ricomincia da Milano, la città dove è nata e che ispira ogni aspetto della sua proposta beauty. E per farlo sceglie Ogilvy Italia tornando a comunicare con una campagna outdoor ad alto impatto visivo, su cui l’agenzia ha lavorato in stretta collaborazione con la nuova Global Chief Brand Officer dell’azienda, Candice Llorens. Si tratta del primo capitolo di un percorso che vedrà lo sviluppo di nuovi progetti nel prossimo futuro, sempre con Ogilvy. La campagna, che da oggi è presente con numerose maxi affissioni e domination metropolitane in Europa, ritrae in due soggetti l’essenza della città: due viste milanesi aperte nel mezzo da uno squarcio diagonale, da cui due donne - due bellezze diverse e opposte, una per panorama – fanno capolino, ingaggiando i passanti col loro sguardo intenso e un trucco eccezionalmente artistico. È l’annuncio di una nuova fase per KIKO Milano, che, forte delle sue radici è ora pronta ad arrivare ovunque: from Milano with beauty, come recita il titolo delle affissioni. La produzione fotografica è stata affidata a Rankin, fotografo e regista britannico specializzato in fashion e beauty, e noto per i suoi ritratti di celebrity. Al make-up, il suo partner artistico Marco Antonio che ha saputo creare sguardi magnetici utilizzando esclusivamente prodotti KIKO Milano. I commenti “KIKO Milano è alla ricerca di una profonda trasformazione e in Ogilvy ha trovato un partner pronto con cui costruire un nuovo percorso che abbia al centro la competenza strategica e creativa con una grande attenzione al crafting. Questa prima campagna realizzata insieme, va esattamene in questa direzione e siamo felici che il talento del fotografo e artista Rankin abbia creato queste immagini che segnano una nuova grammatica visiva per Kiko”, commenta Giuseppe Mastromatteo, Presidente & Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. "La missione di KIKO Milano è di rendere accessibile a tutti l'arte italiana della bellezza. E questa campagna esprime perfettamente l'anima di KIKO Milano in modo vibrante e audace. Per noi è stata anche l'occasione di accogliere un grande fotografo come Rankin nella famiglia KIKO Milano, fatta di artisti e designer che hanno contribuito negli ultimi 25 anni a creare con noi prodotti ed experience di altissimo livello. In KIKO Milano, crediamo fortemente che colore e arte possano trasformare la nostra vita quotidiana", commenta Candice Llorens, Global Chief Brand Officer di KIKO Milano. Il planning La campagna, pianificata da Wavemaker, è da ieri visibile in anteprima nella nuovissima stazione metro M4 di Milano Linate, e a seguire vedrà diverse uscite sul quotidiano La Repubblica. Nel mese di dicembre conquisterà le facciate e pensiline di Parigi, Lione, Madrid, Barcellona, Siviglia, Bilbao, Venezia, Roma, Firenze, Torino e, ovviamente, Milano. Credits Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Creative Director: Armando Viale Senior Copywriter: Caterina Berti Client Lead: Claudia Lucchini

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spot

Autore: Redazione - 30/11/2022


Lines si schiera contro la violenza sulle donne con lo spot tv di Armando Testa, online e su Spotify

Anche quest’anno, sulla scia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Lines, in qualità di partner di WeWorld, prende posizione contro ogni forma di discriminazione e violenza di genere riportando on air una campagna, firmata da Armando Testa, che non passa di certo inosservata. Dal sexual harrassment, al catcalling, per finire con la violenza domestica, attraverso la voce di un’ambasciatrice eccezionale - Emma Marrone - il video vuole sensibilizzare il pubblico sulle forme che la violenza di genere può assumere andando a combattere quei pregiudizi che alimentano il modo in cui la società vede le donne, le giudica e di conseguenza le fa sentire. Il messaggio è importante: “Se una donna è gentile con un uomo, non significa che stia cercando le sue avances. Se si veste in modo più sexy non è colpevole di essersi andata a cercare molestie, verbali o fisiche. Se è innamorata non diventa proprietà del partner, l’amore è libertà, non possesso. Basta pregiudizi, basta violenza sulle donne. Cambiamo gli schemi. Rompiamo il silenzio”. Questa campagna rappresenta perfettamente il purpose di Lines: impegnarsi per un mondo in cui ogni donna possa essere sé stessa, libera da ogni condizionamento, combattendo gli stereotipi, i pregiudizi e la discriminazione di genere. La pianificazione della campagna TV con testimonial Emma Marrone è affidata a Media Italia. L’impegno del brand Lines ha anche lanciato una nuova campagna su Spotify con annunci audio adv incentrati sulla condivisione di strumenti e risorse utili alle donne a rischio di violenza. In Italia il 1522 è il numero di pubblica utilità per il sostegno alle donne vittime di violenze e stalking. Per molte donne che subiscono e/o sono a rischio di violenza, questo servizio di assistenza fornisce un'importante rete di supporto e spesso rappresenta l'unica via d'uscita. Ecco perché Fater ha scelto di cogliere l’opportunità di collaborare con Spotify per raggiungere quante più donne possibili grazie anche alla potenza dell’audio. Con testimonianze condivise da WeWorld, la campagna, “Unseen Stories”, mette in luce le storie vere di quattro donne italiane vittime di abusi e che si sono sentite isolate, impotenti e spaventate. L’adv si chiude con l'invito a chiedere aiuto, chiamando il 1522 oppure recandosi presso gli Spazi Donna WeWorld distribuiti su tutto il territorio nazionale. WeWorld infatti è presente nelle principali città italiane, con operatori che accolgono le donne in situazioni di fragilità, accompagnandole attraverso progetti di empowerment e percorsi di sviluppo della consapevolezza di sé e delle risorse personali. Tra questi ci sono anche lo Spazio Donna di Bologna e quello di Pescara inaugurati rispettivamente nel 2021 e a novembre 2022, aperti entrambi con il sostegno concreto di Lines. Il commento “Noi di Lines siamo da sempre in prima linea per contribuire a creare un mondo libero da stereotipi e discriminazione di genere, in cui ogni donna possa essere se stessa. Insieme a WeWorld vogliamo utilizzare tutti i canali possibili per parlare con le donne ed essere concretamente al loro fianco, per combattere la violenza che in Italia conta ancora purtroppo troppi casi. Per questo motivo sosteniamo gli Spazi Donna presenti sul territorio, dialoghiamo con i giovani all’interno delle Scuole attraverso il programma DomandeScomode@School e sollecitiamo l’attenzione sulla tematica attraverso le nostre campagne media in tv, online, ora anche su Spotify, con l'obiettivo di arrivare al maggior numero possibile di persone”. dichiara Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater. Credits Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi Cdp Think Cattleya Regia: Francesco Calabrese  

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