Autore: Redazione
24/07/2018

Nuova energia alla comunicazione Iodì con il nuotatore Marco Orsi ed Expansion Group

Flight di 7 settimane su periodica, con focus sui femminili, e di 4 settimane sui canali web, garantiranno ben 950 mila views

Nuova energia alla comunicazione Iodì con il nuotatore Marco Orsi ed Expansion Group

Iodì, l’unica patata fonte di iodio che ogni anno porta 8 milioni di confezioni sugli scaffali di tutta Italia, sarà protagonista da metà luglio di una campagna su stampa periodica e sui principali canali web, ideata da Expansion Group. Pizzoli, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, ha deciso di promuovere le virtù di questo prodotto strategico legandosi a un testimonial d’eccezione. La campagna di comunicazione, caratterizzata dal claim “Io sì, Iodì”, fa leva sulla “muscolare” presenza dell’atleta azzurro Marco Orsi, vice campione mondiale e campione europeo di nuoto, un testimonial che incarna alla perfezione i valori di qualità, naturalità e genuinità del brand e del prodotto. Con l’azienda Pizzoli Orsi condivide le radici, essendo nato a Budrio; di Iodì apprezza da sempre il gusto appagante e le proprietà benefiche. La pianificazione, curata dalla Media Unit di Expansion Group, prevede un flight di 7 settimane sulla stampa periodica, con focus sulle testate femminili, e di 4 settimane sui principali canali web, garantendo a brand e prodotto ben 950 mila views. Frutto di una partnership con l’Università di Bologna, Iodì oltre a essere fonte di energia per l’alto contenuto di carboidrati, apporta pochi grassi ed è digeribile grazie alla presenza delle fibre. In più è fonte di iodio e contribuisce al metabolismo energetico.