Autore: Redazione
04/04/2018

Torna la Champions League e Heineken lancia #ShareTheDrama con i colpi di Ronaldinho

On air lo spot a firma Publicis Italia con protagonista la vecchia gloria del calcio brasiliano. Al via anche un contest

Torna la Champions League e Heineken lancia #ShareTheDrama con i colpi di Ronaldinho

La UEFA Champions League è entrata nel vivo con i quarti di finale e Heineken invita i tifosi a tenersi pronti per la finale di Kiev con la nuova campagna #ShareTheDrama, che racconta come un match del torneo europeo giunto alla 63esima edizione sia uno show imperdibile, poiché ogni partita è una storia imprevedibile, scritta in tempo reale dai migliori giocatori del globo. Il brand di birra più internazionale al mondo torna anche con l’iniziativa a premio certo dedicata al Canale Moderno che mette in palio l’esclusiva Heineken sport bag.

Ronaldinho

Protagonista della campagna #ShareTheDrama è il campione brasiliano Ronaldinho. La classe, le intuizioni geniali e i numeri, l’esperienza e l’inconfondibile sorriso di un calcio vissuto sempre con allegria: questo e molto altro è il leggendario ex pallone d’oro di Porto Alegre.

Lo spot

Lo spot, ambientato in un futuro che ricorda le atmosfere di “Blade Runner”, vede Ronaldinho nei panni dell’eroe in fuga, inseguito da minacciosi droni: una corsa all’ultimo respiro tra acrobazie e insidie che si arresta all’improvviso, quando il fuoriclasse viene circondato dai nemici che sembrano non concedergli scampo. Ronaldinho decide di giocarsi l’ultima chance come meglio sa fare: posa il pallone a terra e batte un calcio da fermo che beffa la barriera con un rasoterra imprendibile. Ecco che il futuro si fonde con il passato: il riferimento, infatti, è la sorprendente punizione con cui Dinho segnò contro il Werder Brema durante l’edizione 2005/06 del torneo continentale. L’inquadratura si sposta su due amici che si godono la partita sul divano di casa ed esultano: il pathos della UEFA Champions League è lo stesso di un film d’azione, un “drama” da condividere con una birra Heineken. La firma è di Publicis Italia, il planning di Starcom.

Il concorso

Il 2 aprile, poi, ha preso il via l’operazione “In regalo la sport bag Heineken”, che premia gli appassionati di birra e di calcio attraverso un’iniziativa con una formula a premio sicuro. La meccanica della promo prevede la possibilità di richiedere la sport bag, a fronte di un acquisto di almeno 9€ di birra Heineken in tutte le referenze (esclusa la bottiglia da 40cl). La partecipazione sarà possibile fino al giorno della finale, il 26 maggio 2018, semplicemente registrando i propri dati e quelli della prova d’acquisto sul sito www.heineken.it, dove sono disponibili, inoltre, il regolamento completo e tutti i dettagli dell’attività.