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Greenpeace con Cookies & Partners per la nuova campagna globale

Autore: Redazione


L’obiettivo dell’operazione, veicolata sui social, è esercitare pressione sulle aziende contro l’inquinamento da plastica

Con il suo nuovo report Greenpeace rivela che le grandi multinazionali degli alimenti e delle bevande, con i loro prodotti confezionati per lo più in plastica monouso, sono le vere responsabili della grave crisi ambientale dell’inquinamento da plastica, perché promuovono uno stile di vita e di consumo basato sull’usa e getta e non propongono nessuna alternativa, se non chiedere ai consumatori di riciclare. Riciclare però non basta, anzi. Il report diffuso ieri da Greenpeace “A Crisis of Convenience: The corporations behind the plastics pollution pandemic”, rivela, tra le altre cose, che solo il 9% di tutta la plastica prodotta a livello globale è stata correttamente riciclata, mentre il resto è stato bruciato o disperso nell’ambiente, inquinando il suolo, l’aria e i mari.  Se le multinazionali non invertiranno subito la rotta, l’inquinamento è destinato a peggiorare.

Film dell’orrore

È un film dell’orrore che non vorremmo mai diventasse realtà. Di qui il trailer di questo “film” realizzato da Cookies & Partners e Greenpeace per lanciare il report, e che sarà distribuito a livello globale tra i 55 paesi in cui l’organizzazione ambientalista è presente. “Essere nuovamente al fianco di Greenpeace, questa volta con una sfida globale, è per noi un grande onore. Speriamo che i marchi cui il report si rivolge rispondano alla chiamata di Greenpeace e liberino il mondo dalla plastica”, spiega l’agenzia. Insieme al video è stato realizzato un piano editoriale sempre global per invitare a firmare la petizione: greenpeace.org/breakfreefromplastic.


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incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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