Autore: Redazione
12/06/2018

E.ON SoleSmart è protagonista in rete con M&C Saatchi e Starcom

La strategia media prevede l’utilizzo in sinergia di canali offline (radio e stampa) e online per intercettare in modo mirato il target nelle diverse fasi del customer journey

E.ON SoleSmart è protagonista in rete con M&C Saatchi e Starcom

E.ON ha presentato la nuova soluzione completa per il fotovoltaico domestico “E.ON SoleSmart”, rateizzabile a tasso zero, che si traduce in una fonte di reddito grazie al risparmio e alle detrazioni fiscali. E.ON SoleSmart prevede un sistema fotovoltaico completo e modulare, “chiavi in mano”, che include il sopralluogo, la progettazione, lo svolgimento delle pratiche burocratiche e l’installazione. I moduli fotovoltaici mono cristallino ad alta efficienza da 300W proposti sono garantiti dal marchio E.ON e consentono una resa pari al 97% in condizioni di scarsa luminosità. L’impianto, sorretto da uno staffaggio ad alta qualità, è dotato di un ottimizzatore e beneficia di un servizio di monitoraggio delle performance di ogni singolo modulo anche da smartphone e tablet. Il tutto viene sostenuto da una campagna pianificata da Starcom e ideata da M&C Saatchi.

La campagna

Il lancio di E.ON SoleSmart è dunque accompagnato da una comunicazione pubblicitaria prevalentemente digitale. Il concept creativo a cura di M&C Saatchi prosegue sulla strada già tracciata dalle precedenti campagne mantenendo un tono ironico e distintivo che mette l’accento su come possa essere semplice e vantaggioso “prendere il sole” con il partner giusto e in maniera “smart”. La strategia media, a cura di Starcom Italia, prevede l’utilizzo in sinergia di canali offline (radio e stampa) e online per intercettare in modo mirato il target nelle diverse fasi del customer journey e si sviluppa su scala nazionale e locale. Starcom ha deciso di presidiare tutta l’arena digitale con utilizzo delle più innovative modalità di pianificazione programmatica, performance marketing e native advertising.