Autore: Redazione
16/07/2018

Diletta Leotta e Paolo Maldini nuovi volti DAZN anche nello spot di The Big Now

La centrale Dentsu Aegis Network ha pianificato il commercial durante l’intervallo della finale dei Mondiali di Calcio, nel pomeriggio di ieri, anticipando così l’ingresso delle due star sportive nelle fila della piattaforma di Perform Group

Diletta Leotta e Paolo Maldini nuovi volti DAZN anche nello spot di The Big Now

Diletta Leotta e Paolo Maldini sono i protagonisti del primo spot televisivo di DAZN, trasmesso ieri durante l’intervallo della finale dei Mondiali di Calcio FIFA World Cup. Leotta e Maldini sono anche i primi due nomi che la nuova piattaforma sportiva di proprietà di Perform Group si è aggiudicata tra le fila dei suoi protagonisti. Diletta Leotta sarà infatti la conduttrice della Serie A su DAZN, a partire dalla stagione 2018/2019, e presenterà anche una trasmissione calcistica con un format originale che sarà annunciata prossimamente. Paolo Maldini, leggenda del Milan e della Nazionale italiana, avrà il ruolo di brand ambassador e sarà coinvolto come opinionista in alcuni big match di Serie A trasmessi da DAZN nella prossima stagione. La campagna è ideata da The Big Now e pianificata da Dentsu Aegis Network.

dazn
L’offerta

Il servizio live e on demand di sport in streaming si è presentato a metà giugno sui quotidiani nazionali, dopo essersi aggiudicata in esclusiva 114 partite di Serie A a stagione, incluse le partite del sabato sera, e tutte le 472 partite di Serie B, di cui 428 in esclusiva. Altri diritti saranno annunciati presto, e la piattaforma andrà online quest’estate con un’offerta multi-sport completa per 9,99 euro al mese, con un mese di prova gratuita e senza contratti a lungo termine. DAZN di cui è ceo James Rushton ha annunciato un imponente lancio commerciale a ridosso dell’inizio del campionato, parlando di un budget di marketing di 50 milioni di euro, parte sostanziale dei quali investiti in comunicazione.

Il commento

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Diletta e Paolo su DAZN e pensiamo formino una grande squadra che piacerà sicuramente agli appassionati”, ha commentato James Rushton, Ceo di DAZN. “Diletta porterà la sua straordinaria energia nella conduzione, mentre Paolo metterà a disposizione la sua competenza e tutta la sua esperienza. Per la loro fiducia nel nostro progetto, insieme alla loro passione per lo sport, Paolo e Diletta sono la scelta perfetta. Siamo particolarmente soddisfatti di averli sulla nostra piattaforma”.

I Credits
Direttore creativo: Marco Peyrano
Art Director Senior:
Roberto Giardinelli
Copywriter Senior:
Domenico De Musso
Art Director: Riccardo Bruno
Copywriter: Yekutiel Shani Yaffa
CDP Video: The Big Angle
Regia: Flavio Nani