Autore: Redazione
04/07/2018

“La libertà di partire domani”: al via la nuova campagna estiva di BlaBlaCar con Change Paris

In seguito al cambio d’immagine e all’introduzione del nuovo algoritmo di ricerca, il noto servizio di carpooling francese celebra la libertà di viaggiare sui social e su Spotify fino a fine agosto. La pianificazione, solo online, è curata internamente

“La libertà di partire domani”: al via la nuova campagna estiva di BlaBlaCar con Change Paris

A pochi mesi dal lancio del nuovo logo e del nuovo algoritmo di ricerca, che rende i viaggi in auto condivisi capillari su tutto il territorio, dalle grandi città ai piccoli centri, BlaBlaCar lancia la sua nuova campagna di comunicazione: “La libertà di partire domani”. On air da ieri, fino a fine agosto, in formato video su Instagram, Facebook e YouTube e audio su Spotify, è stata pianificata internamente dall’azienda. La creatività, invece, è stata curata a quattro mani: BlaBlaCar ha collaborato per la prima volta con Change, un’agenzia indipendente con sede a Parigi che fa parte del network globale FCB. Per BlaBlaCar, la creatività è stata diretta Estelle Blemand-Zaïre, Head of Brand & Creative; per Change, da Patrick Samot.

La campagna

Nel video, una passeggera scorre le offerte di passaggio disponibili sull’app di BlaBlaCar per decidere all’ultimo minuto come trascorrere qualche giorno di vacanza. Allo stesso modo, negli spot radio, una viaggiatrice valuta se trascorrere il fine settimana in campagna, al lago o al mare: perché BlaBlaCar offre a tutti la libertà di partire anche senza pensarci troppo tempo prima, per un numero infinito di destinazioni, grazie alla grande offerta di passaggi inseriti ogni giorno e con prezzi che rimangono sempre stabili a prescindere dalla stagionalità.