Autore: Redazione
27/06/2018

Ace torna in tv con un nuovo format firmato da DLVBBDO, dopo relativa gara a 4 indetta da Fater

L’agenzia guidata dai direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, dopo essersi aggiudicata il pitch a cui hanno partecipato anche Grey, Ogilvy e Saatchi & Saatchi, ha già messo a punto un primo spot dedicato alla variante “Gentile” del brand, di cui MediaCom ha avviato il planning domenica scorsa

Ace torna in tv con un nuovo format firmato da DLVBBDO, dopo relativa gara a 4 indetta da Fater

Ace torna in tv. E lo fa con un’inedita comunicazione firmata dalla sua altrettanto nuova agenzia. La creatività, infatti, è di DLVBBDO, che ha ottenuto l’incarico dopo la vittoria in una gara nella quale, secondo quanto risulta a DailyMedia, l’agenzia guidata da Stefania Siani e Federico Pepe ha superato Ogilvy, Saatchi &Saatchi e Grey - che ha seguito in precedenza questo brand di Fater, la joint venture paritetica tra P&G e il Gruppo Angelini, responsabile anche, tra gli altri, di marchi come Pampers e Tampax -. La sigla di Omnicom ha sviluppato un nuovo format con un duplice obiettivo: consolidare il posizionamento di Ace come un marchio da sempre al fianco delle persone e raccontare tutta l’innovazione e le grandi performance dei nuovi prodotti della sua gamma, con e senza candeggina.
ace
Semplicità
Lo spot dedicato ad Ace Gentile è già on air da domenica scorsa, con planning a cura di MediaCom, sulle principali emittenti nazionali, e mette in scena con un tono leggero e un ritmo coinvolgente, tutte quelle situazioni quotidiane che, nel bene o nel male, ci offrono l’occasione di usare Ace. Un’idea che nella sua semplicità è un invito a vivere appieno la propria vita e a sporcarsi liberamente, tanto ci pensa Ace Gentile a far tornare i nostri capi come nuovi e a far splendere i colori. Da qui nasce il claim “Ogni giorno scelgo Ace”, che accompagnerà da oggi in poi il brand. Una scelta quotidiana per tutti quelli che desiderano prendersi cura di quel loro piccolo mondo che è la casa e godersi un pulito sempre perfetto. Per l’agenzia, con la direzione creativa esecutiva degli stessi Pepe e Siani, hanno lavorato i client creative director Luca Ghilino e Giuseppe Pavone. General manager: Chiara Niccolai; client service director: Cecilia Cavagnini; account executive: Roberta Scotti. La regia è di Matteo Pellegrini, la casa di produzione è Mercurio (executive producer: Debora Magnavacca). La post produzione è stata curata da Exchanges.