Autore: Redazione
01/02/2018

Business League Global: nel 2017 hanno vinto McCann per la creatività e Mediacom per il planning

Business League Global: nel 2017 hanno vinto McCann per la creatività e Mediacom per il planning

Secondo R3, società indipendente di consulenza di marketing globale, McCann Worldgroup ha sopravanzato tutte le agenzie nell’anno 2017, assicuerandosi il maggior numero di nuovi business sia a livello globale sia negli Stati Uniti. Primo centro media per acquisizione di clienti in tutto il mondo, invece, si è classificato Mediacom. Lo rivela il report “2017 R3 New Business League”, rilasciato nella giornata di ieri. Seguono sul podio dei centri media Mindshare, in seconda posizione, e Havas, posizionato in terza. Tra le agenzie si classificano, rispettivamente, seconda e terza Bbdo e Grey. La classifica completa è disponibile sul sito di R3 Worldwide.
r3-media
Centri media Alcuni dei più recenti account ottenuti da Mediacom includono i brand Hotels.com Usa, Uber Usa, Kenneth Green Associates Uk e Azko Nobel Paints global, con entrate globali stimate a 304,6 milioni di dollari. Segue Mindshare, che include tra i nuovi clienti Unilever Global, Deutsche Telekom Germany e IBM Usa e Apac, con entrate globali pari a 211,8 milioni di dollari. Terza è Havas Media, che ha acquisito Mylan Global, EDF France e UK, Atout France e Sanofi Usa, con revenue globali stimate a 94.2 milioni di dollari.
r3-creative
Agenzie creative McCann, che vanta tra i nuovi clienti acquisiti Chivas Regal Global, Opel Germany, Jungwoo BIT Korea e Pizza Hut in America Latina, nel corso del 2017 ha fatturato 188,4 milioni di dollari in new business. BBDO ha acquisito Honeybaked Ham Usa, Kohl’s Usa, Mercedes Benz Service Germany e EA Madden Usa con entrate per 169,6 milioni di dollari, seguita da Ogilvy, con 139,4 milioni di entrate stimate e CFA Institute Global, British Airways Usa e Mondelez Cadbury Uk e Australia come nuovi business.