Autore: Redazione
05/04/2018

BTREES firma la creatività della campagna primaverile “L’impronta ConTè”

Un’operazione online e offline messa a punto per ConTè Scarpe e Moda, azienda biellese specialista nel settore calzaturiero

BTREES firma la creatività della campagna primaverile “L’impronta ConTè”

In seguito all’inizio della collaborazione tra BTREES e ConTé Scarpe e Moda, azienda biellese specialista del settore calzaturiero dal 1978, quest’ultima ha deciso di affidare oltre alla strategia e alla gestione di social media ed e-mail marketing, anche il lancio della nuova campagna primaverile online e offline: L’impronta ConTé. Presente con 17 punti vendita divisi tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria e Trentino Alto Adige, e da poco online con il proprio ecommerce, l’azienda festeggerà quest’anno il proprio quarantesimo anniversario. Sette impronte diverse Il concept creativo racconterà come ogni passo con una scarpa ConTé sia riconoscibile, inconfondibile ed espressione di un tratto di personalità da mettere in risalto. Audace, decisa, estroversa, energica, irriverente, sfrontata e spensierata: L’impronta ConTé è stata declinata in sette impronte diverse, sei donna e una uomo, ciascuna associata a un mood e a un outfit specifico, appositamente pensato e rappresentativo delle diverse personalità, con l’obiettivo di far sì che le persone si possano riconoscere nell’impronta che più li rappresenta. Tutti gli scatti, inoltre, sono stati realizzati nella cornice del territorio biellese. Ironia e colori Mariella Musso, chief executive officer di ConTé, ha così commentato la scelta strategica della campagna: “Volevamo una campagna che fosse divertente, ironica, colorata, che attirasse l’attenzione di un target più giovane e che fosse coerente con il dinamismo del settore calzaturiero, sempre attento ai nuovi trend e al sapersi reinventare collezione dopo collezione”. “La sfida che abbiamo accettato realizzando questa campagna integrata online e offline, è quella di portare un modo di pensare social anche su stampa e affissioni, con parole chiave che ricordano gli hashtag e la comunicazione sintetica tipica dei social” ha spiegato il Visual Director di BTREES, Lorenzo Miglietti. Hanno partecipato alla realizzazione della campagna: Filippo Bondi (Social Media Strategist & Project Manager), Giulia Casoni (Social Media Manager & Press Officer), Lorenzo Miglietti (Visual Director), Davide Paganotti (Creative Designer), Letizia Vellar (Graphic Designer) e Matteo Zin (Photographer).