Autore: Redazione
23/05/2018

Brand Revolution Lab: due i progetti di Coo’ee al creative show organizzato da Stratego Group

Il primo lavoro, realizzato per il Consorzio Mela Val Venosta, fa atterrare sul nostro pianeta gli extramelestri; il secondo, è una confezione personalizzata di tortellini Giovanni Rana da condividere con chi si ama, ispirata alle pareti della casa di Giulietta

Brand Revolution Lab: due i progetti di Coo’ee al creative show organizzato da Stratego Group

Un maggio importante per Coo’ee, l’impresa di comunicazione guidata da Mauro Miglioranzi. Oltre ai successi imprenditoriali, arrivano anche due progetti sperimentali presentati all’ultimo Brand Revolution Lab di Milano lo scorso 9 maggio. Sono due i lavori realizzati nel settore food, nel quale tradizionalmente forte è la presenza di Coo’ee. Entrambi caratterizzati da una vena creativa molto spinta. Il primo, per il Consorzio Mela Val Venosta, fa atterrare sul nostro pianeta gli extramelestri: “Personaggi che da una lontana galassia arrivano dritti dritti nelle confezioni mono frutto, che si possono impilare per realizzare totem portaoggetti”, spiega Mauro Miglioranzi. “Sono costruiti anche per giocarci: basta togliere il fondo delle scatole, uno sticker che può essere usato collezionato o usato come carta da gioco”, aggiunge l’art director, Gianni Morandini. I tortellini personalizzati Altrettanto innovativa la soluzione creativa ideata per i tortellini Giovanni Rana. La sfida è stata quella di dare forma a una confezione personalizzata, da poter condividere con chi si ama. E da dove partire se non dalla “veronesissima” casa di Giulietta? “La parete della casa, nota per i suoi graffiti d’amore, è stata digitalizzata e divisa in numerose parti, ciascuna delle quali è stata riprodotta su una confezione”, spiega ancora Miglioranzi. Chi va al supermercato può scegliere quella che desidera. “Ma può fare anche di più! - sottolinea Alessandro Tosatto, art director -: può navigare su configuratore online e scegliere il frammento di parete di Giulietta e scrivere il proprio messaggio”. Insomma, si va anche oltre il concetto di limited edition, per arrivare alla your edition: arriva a casa una confezione realmente unica di tortellini, da regalare alla propria persona speciale. “Con questi due progetti - conclude ancora Miglioranzi - ci cimentiamo ulteriormente sulla strada del marketing individualizzato, dal one to one al human to human, una delle frontiere da esplorare, in sintonia con il nostro approccio creativo e innovativo”.