ABBONATI

Borsa Merci Telematica Italiana aggiudica a Comunicazione 2000 il bando biennale da 3,2 milioni per la comunicazione e gli eventi

Autore: Redazione


BMTI regolamenta le trattazioni di prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari e ittici, e dei servizi logistici. L’incarico assegnato all’agenzia romana, che aveva già gestito quello precedente e che ha vinto con un ribasso del 40,5%, avrà una durata di 48 mesi

Borsa Merci Telematica Italiana (www.bmti.it ) ha aggiudicato a Comunicazione 2000 l’appalto per il “servizio di organizzazione eventi, comunicazione, grafica e stampa”. BMTI è il mercato telematico regolamentato dei prodotti agricoli, agroenergetici, agroalimentari e ittici, e dei servizi logistici. Attraverso una piattaforma telematica di negoziazione, consente lo scambio quotidiano e continuo di merci, derrate agricole e servizi logistici da postazioni remote. Le contrattazioni avvengono sotto il controllo della Deputazione Nazionale, organismo di vigilanza e indirizzo generale. BMTI gestisce inoltre l’”Area Prezzi”, l’unico archivio nazionale delle Camere di Commercio in materia. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, era di 3.200.000 euro per una durata di 48 mesi. L’assegnazione all’agenzia romana di cui è a.u. Coletta Ballerini – che, quindi, è stata confermata rispetto al precedente incarico - è avvenuta dopo una verifica rispetto all’offerta economica, che era stata richiesta anche alla seconda classificata, che era AB Comunicazioni. In ogni caso, l’aggiudicazione è avvenuta a fronte di un ribasso percentuale globale offerto sull’importo posto a base di gara pari al 40,5%, IVA esclusa. In ordine decrescente di classifica si sono poi piazzati: Pomilio Blumm; Ediguida; Sec con Humus Design; Eprcomunicazione con Maggioli; Inventa Wide con Bizup; Univers con Agricaf; My Ego; e OCM Group. Erano stati esclusi invece COO’EE Italia e l’rti composto da Media Arte Eventi con Minerva e IMAGINALI. Gli eventi e le iniziative a bando potranno essere rivolti al grande pubblico ovvero a target più specifici quali amministrazioni pubbliche, associazioni, organizzazioni, operatori del settore, organizzazioni no-profit e fondazioni, con l’obiettivo di far conoscere la missione istituzionale di BMTI al maggior numero di soggetti.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy