Autore: Redazione
04/06/2018

Birra Moretti sfida con Armando Testa gli italiani a far tornare il sorriso a Gigi Buffon

L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione dei due commercial televisivi da 15” on air da domenica scorsa

Birra Moretti sfida con Armando Testa gli italiani a far tornare il sorriso a Gigi Buffon

Il 13 novembre 2017 è una data che passerà alla storia del calcio italiano. Il pareggio contro la Svezia e la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali hanno il sapore amaro delle lacrime di Gigi Buffon: per lui non ci sarà il sesto Mondiale. “Da quel giorno non ride più”: sono queste le parole, arricchite dall’ironia di Birra Moretti, con cui Baffo Moretti introduce il primo dei due spot di 15’’, on air da domenica scorsa, dedicati alla promozione “Fai ridere Gigi Buffon”, che invita i tanti tifosi degli azzurri a far tornare il sorriso al campione dopo la delusione della mancata qualificazione. La creatività degli spot è di Armando Testa. L’agenzia Mediavest ha curato la pianificazione della campagna tv. Il concorso Sul pack, disponibile in edizione limitata, spicca l’autografo di Gigi Buffon e l’invito a contattare il 391.7054053 presente sulla back label - con sms, Whatsapp o chiamata - per strappare un sorriso all’ex capitano della Nazionale. I contributi più divertenti saranno pubblicati all’interno di una landing page dedicata sul sito www.birramoretti.it. Inoltre, all’acquisto di 9 euro di Birra Moretti con scontrino unico, in omaggio il pallone Birra Moretti autografato da Gigi Buffon. Quello stesso pallone che, nel secondo spot dedicato all’iniziativa, porta in campo per giocare la classica partitella tra amici. Perché si sa, “Nel Paese coi Baffi il pallone lo porta Gigi”, mentre Baffo è pronto con il fischietto per arbitrare. Su Facebook, il compito di far ridere Gigi Buffon spetta a un trio comico irriverente: Gli Autogol. Chi meglio di loro, con l’ironia che li contraddistingue, può riuscire a fargli tornare il buon umore? Gag, meme, video virali: chissà che tattica useranno per raggiungere l’obiettivo. Per scoprirlo basterà seguire il loro profilo https://www.facebook.com/GliAutogol/. Nel canale Ho.Re.Ca., per la prima volta, sarà disponibile una magnum da esposizione da 1,5 litri di Birra Moretti, con couvette personalizzata e autografata da Gigi Buffon. I credits Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani Direzione Creativa Digital: Flavio Fabbri Branded Content: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara Direzione Creativa: Andrea Lantelme, Federico Bonenti Team Creativo: Tommaso Casarini, Stefano Arrigoni Casa di Produzione: The Family Regia: Vesa Manninen Direttore della Fotografia: Tuomo Virtanen