Autore: Redazione
01/06/2018

Bemap apre ai dealer: prima partnership con Lombarda Motori 2

La piattaforma, che a 18 mesi dalla nascita registra oltre 560 milioni di interazioni utenti mappate, vuole essere uno strumento di analisi comportamentale del consumatore

Bemap apre ai dealer: prima partnership con Lombarda Motori 2

Importante novità per Bemap: la piattaforma di behavioural marketing, nata a fine 2016 da una joint venture tra Editoriale Domus e Advice Group, già utilizzata da diverse case automobilistiche come Toyota, Volkswagen e KIA, estende la propria attività al mondo dei dealer. La prima realtà ad aderire al progetto è Lombarda Motori 2, sede esclusiva per il marchio Audi dello storico gruppo monzese: per la società, così come per tutto il settore, Bemap si rivela uno strumento innovativo e utile per approfondire concretamente la conoscenza comportamentale dei consumatori. La rete prima fonte di acquisto “Il Web è oggi la prima fonte di informazione pre-acquisto”, spiega Claude Mazza, brand manager Audi di Lombarda Motori” è risaputo che per ogni acquisto il cliente prima va sul web, trova velocemente ciò che desidera e infine si rivolge in maniera selettiva a quei dealer che hanno lasciato la migliore impressione. Noi di Lombarda Motori 2 curiamo da sempre nei minimi dettagli la user experience del cliente prima e dopo l’acquisto e sappiamo quanto sia importante offrire la stessa qualità anche nel mondo digitale. Con Bemap desideriamo migliorare l’esperienza utente e supportare ancora meglio il processo d’acquisto dei clienti”. Analisi dell’utente La piattaforma permette di mappare le preferenze degli utenti in fase di navigazione cross touch points e acquisire lead qualificate, alle quali somministrare comunicazioni personalizzate utili per convertire lo stato dell’utente da anonimo a conosciuto, supportando le successive attività commerciali dei brand aderenti e, a partire da oggi, dei dealer. I numeri dei primi 18 mesi Bemap unisce da un lato l’esperienza di Advice Group in ambito di behavioural marketing, applicata con successo in progetti di engagement e loyalty, dall’altro quella di Quattroruote, a oggi il sistema più completo e autorevole dedicato al mondo dell’automotive, in grado di penetrare sia il mercato consumer sia quello professional. A diciotto mesi dalla sua nascita Bemap registra oltre 560 milioni di interazioni utenti mappate.