Autore: Redazione
08/05/2018

Wind in tv con la nuova brand campaign di TBWA\

Si tratta del primo on air dopo l’affermazione nella gara creativa da parte dell’agenzia. Planning a cura di Dentsu Aegis Network

Wind in tv con la nuova brand campaign di TBWA\

Wind è on air da qualche giorno con una nuova campagna, la prima realizzata con la collaborazione dell’agenzia TBWA\ che si è recentemente imposta nella gara creativa indetta dall’azienda. Una comunicazione in cui sono protagoniste assolute le emozioni che scandiscono i vari momenti nella vita delle persone. Il pay-off “Più vicini”, che esprime il valore della prossimità ai clienti, è graficamente sempre più familiare e, da questa campagna, si rinnova con un corsivo, scritto a mano, come una ideale dedica per ognuno dei singoli clienti Wind. Uno spot attraverso il quale l’azienda, guidata da Jeffrey Hedberg, conferma il posizionamento di Wind come scelta solida per le famiglie, mettendo in particolare evidenza il valore della fiducia.

Nuova formula

Claudia Erba, direttore advertising di Wind Tre, dichiara: “Anche per Wind, come per il marchio 3, abbiamo lavorato in questi mesi per un brand and advertising refresh, senza però dimenticare la nostra eredità di comunicazione. Abbiamo studiato - continua la manager - una nuova formula in grado di mixare la smartness con i valori, reinventando anche il ruolo del testimonial”. Nel nuovo spot, le piccole ma importanti esperienze quotidiane sono collegate da un filo che unisce persone e situazioni, nelle quali ognuno può immedesimarsi.

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La voce di Rosario Fiorello

Rosario Fiorello, voce inconfondibile della tv e della radio italiana, accompagna lo spettatore in questo percorso, raccontando con il suo voice over le emozioni dei protagonisti e condividendo anche un momento di vita personale, insieme al suo cucciolo di husky Lao. Lo spot è programmato, con tagli da 45, 30 e 20 secondi, sulle maggiori reti tv nazionali ed è disponibile sul canale YouTube di Wind. Partner tecnologico della campagna è Huawei con la nuova gamma di smartphone P20 e P20 Pro appena lanciati sul mercato. La direzione creativa si deve ai Hugo Gallardo, mentre la produzione è di Alto Verbano, con post a cura di The Band. Planning curato da Dentsu Aegis NetworK.