Autore: Redazione
20/04/2018

TIM lancia il brand “no frills” Kena in tv e web con Havas Milan, Lino Banfi e Fedez

Dopo averne annunciato l’operatività un anno fa, la compagnia avvia, ora, la promozione del suo marchio di telefonia mobile low cost - che fa capo a Noverca - con una campagna istituzionale ideata internamente con l’agenzia di Gruppo e pianificata da Havas Media

TIM lancia il brand “no frills” Kena in tv e web con Havas Milan, Lino Banfi e Fedez

Il primo “benvenuto” pubblicitario da parte della concorrenza a Iliad - che ha confermato nei giorni scorsi, attraverso le parole del suo a.d. per l’Italia Benedetto Levi, l’inizio delle proprie attività entro l’estate – viene da TIM che, proprio in questi giorni, avvia il lancio istituzionale di Kena, il marchio di telefonia mobile che punta sulla formula “no frills” con poche ed essenziali offerte che la rendono semplice e conveniente. Marchio “virtuale” che tecnicamente fa capo a Noverca (di cui è a.d. Franco Frasca), a sua volta controllata da TIM e che era diventato operativo un anno fa, con oltre 300.000 clienti attivi a oggi. La campagna televisiva, cui subentrerà il web da domani con promozioni tariffarie, è stata sviluppata dalla Direzione Creativa Brand Strategy & Media della compagnia di cui è chairman officer Luca Josi in collaborazione con Havas Milan e pianificazione di Havas Media, consolidati partner del Gruppo.

Toni ironici

Si tratta di uno spot corporate, privo infatti di offerte - visibile anche durante “Striscia la notizia” - e ne sono protagonisti Fedez e Lino Banfi, che interpretano loro stessi e sono vicini di casa: il primo e la sua crew impegnati a trovare le parole giuste per rappare la convenienza di Kena Mobile disturbano il sonno del secondo che, però, darà prova delle sue qualità ideando un’irriverente rima e diventando così “Rapper per una Notte”. La regia è di Gennaro Nunziante, casa di produzione: Twister. In realtà, Kena, che prende nome da un guerriero polinesiano, opera già con 3 offerte e tariffe molto aggressive tra voce e internet. I clienti potranno attivare i nuovi contratti sul portale (www.kenamobile.it) o attraverso call center. Oppure, entrare in uno degli 8 negozi appena aperti in Italia. Oltre a Roma e Milano, ce ne sono a Torino, Firenze, Rimini, Bari, Napoli e Taranto. Una volta ordinate, le nuove sim verranno consegnate con corriere espresso.