Autore: Redazione
23/05/2018

Sole 24 Ore: voci sull’avvicendamento tra Franco Moscetti e Giuseppe Cerbone per l’incarico di amministratore delegato

L’agenzia stampa La Presse ha diffuso nella giornata di ieri una indiscrezione relativa all’ingresso dell’attuale direttore generale e a.d. dell’Ansa nel gruppo editoriale di via Monte Rosa controllato da Confindustria, che però smentisce

Sole 24 Ore: voci sull’avvicendamento tra Franco Moscetti e Giuseppe Cerbone per l’incarico di amministratore delegato

Si prospetta un possibile avvicendamento ai vertici del Sole 24 Ore con l’arrivo di Giuseppe Cerbone per insediarsi nel ruolo di amministratore delegato, attualmente ricoperto da Franco Moscetti. L’indiscrezione arriva dall’agenzia stampa La Presse, che l’ha diffusa ieri citando fonti romane. Tra ieri e oggi si stanno svolgendo nella Capitale le assemblee di Confindustria, primo azionista del gruppo editoriale finanziario cui, nella prassi, spetta indicare il candidato all’incarico che poi viene nominato dal consiglio di amministrazione. Dall’associazione degli industriali, contattata da DailyMedia, fanno sapere che si tratterebbe di “voci destituite di ogni fondamento”. Tuttavia, Confindustria e anche Assolombarda avevano a suo tempo sollecitato l’attuale management ad accelerare politiche volte a favorire la crescita dei ricavi, ancora in calo nel primo trimestre 2018.

Chi è Cerbone

Cerbone è l’attuale amministratore delegato e direttore generale dell’Ansa, confermato per il quarto mandato consecutivo lo scorso 18 aprile. Per lui si tratterebbe di un ritorno al Sole 24 Ore, di cui è stato amministratore delegato e direttore generale negli anni negli anni 1995-1998 e 2003-2005. Franco Moscetti invece ricopre l’incarico dal 15 novembre 2016.