Autore: Redazione
18/04/2018

Simona Atzori nella nuova comunicazione per PittaRosso di FCB Milan: sulla stampa e digital

Il poliedrico personaggio, che racconterà la sua storia e i suoi sogni nell’hashtag #InfinitePossibilità, diventa testimonial dell’insegna di calzature e pelletteria nella campagna che l’agenzia di cui sono amministratore delegato Fabio Bianchi e cco Francesco Bozza ha ideato dopo aver vinto la relativa gara

Simona Atzori nella nuova comunicazione per PittaRosso di FCB Milan: sulla stampa e digital

Punta su Simona Atzori, la celebre ballerina, scrittrice, “motivatrice” e pittrice, il nuovo corso di comunicazione di PittaRosso sviluppato da FCB Milan, che è diventata partner dell’insegna leader nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria da inizio anno dopo aver vinto la relativa gara. Il progetto verrà meglio disvelato nei prossimi giorni ma, intanto, i primi annunci stampa della campagna mostrano la testimonial e rimandano all’hashtag #InfinitePossibilità, dove la testimonial racconterà la sua storia e i suoi sogni. Affidarsi a un simile personaggio rappresenta una notevole svolta nella comunicazione della catena che dall’inizio del 2015 fa capo a Lion Capital e che conta su oltre 200 punti vendita in Italia e all’estero, che punta ora su un riposizionamento legato al concept di “superare i propri limiti”.

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I partner

Lato atl, la comunicazione sviluppata dall’agenzia guidata da Fabio Bianchi come managing partner e a.d., e da Francesco Bozza come chief creative officer, dovrebbe puntare solo sulla stampa, mentre la consulenza strategica del brand in ambito social media e content era stata affidata, nella scorsa primavera, sempre dopo una consultazione, a E3, agenzia di marketing esperienziale di Gruppo DigiTouch. Il planning è gestito sempre da casiraghi greco&, per un budget stimabile sui 3 milioni di euro. Lion Capital, che ha acquisito il controllo di PittaRosso (che era stata fondata a Padova dai fratelli Pittarello) da 21 Investimenti con l’obiettivo di arrivare a 800 milioni di euro di giro d’affari in cinque anni (nel 2016, il fatturato è stato di 345 milioni e l’anno scorso dovrebbe aver superato quota 400), è un investitore specializzato nei beni di largo consumo e retail, con una passione per i brand.