Autore: Redazione
12/12/2018

Per Valtur, il Gruppo Nicolaus prepara anche un rilancio in comunicazione: SuperHumans e McCann in finale nella gara creativa

Secondo quanto risulta a DailyMedia, le due agenzie si starebbero contendendo l’incarico per le nuove campagne dello storico Gruppo alberghiero, acquisito la scorsa estate da quello dei due fratelli pugliesi Giuseppe e Roberto Pagliara

Per Valtur, il Gruppo Nicolaus prepara anche un rilancio in comunicazione: SuperHumans e McCann in finale nella gara creativa

Dopo essersi aggiudicato a inizio luglio il marchio Valtur (che aveva cessato le proprie attività a marzo), battendo le offerte di Bluserena e Alpitour, il Gruppo turistico pugliese Nicolaus dei fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara sta ora pensando a un suo rilancio anche in termini di comunicazione e, per questo, ha indetto una gara creativa alla cui parte finale sarebbero giunte, secondo quanto risulta a DailyMedia, due agenzie e, cioè, SuperHumans e McCann. Nicolaus è un tour operator con sede a Ostuni (Brindisi), attivo da oltre quindici anni nella programmazione e progettazione di pacchetti turistici. Successivamente al consolidamento della propria posizione nell’ambito dell’offerta pugliese, il Gruppo ha diversificato le proprie attività, sviluppando i segmenti del wellness e del luxury travel di medio e lungo raggio e mettendosi in evidenza tra i principali player nel mercato dei villaggi nazionale e mediterraneo. Attualmente, gestisce 24 Nicolaus Club in Italia (Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia, Sardegna) e 6 Nicolaus Club International all’estero (Minorca, Kos, Creta e Rodi). Nel 2017 ha ottenuto ricavi per 80 milioni. Partito il countdown per la programmazione 2019 di Valtur, i Pagliara hanno anche riorganizzato la struttura di gestione e amministrazione, con la nomina di Pietro Aversa alla carica di Presidente della holding Erregi, che controlla quelle che ora sono le due realtà turistiche del Gruppo. Aversa vanta numerose esperienze ai massimi livelli del settore, avendo ricoperto l’incarico di co-Chairman dell’alleanza AlitaliaKlm, membro del board di Galileo, co-fondatore e membro del board di Opodo, e Senior Vice President di Iata. Nel mondo del turismo, Aversa ha contribuito in qualità di braccio destro strategico e operativo della famiglia Isoardi allo sviluppo di Alpitour degli anni 80-90. L’esordio ufficiale dello storico marchio del turismo sotto il cappello Nicolaus avverrà il prossimo febbraio alla Bit di Milano e nelle intenzioni dei fratelli Pagliara la nuova business unit fungerà da acceleratore al piano industriale del loro Gruppo. Secondo Giuseppe Pagliara (a.d. della holding, con suo fratello presidente di Nicolaus Tour), infatti, le previsioni sono quelle di raggiungere un fatturato, per il prossimo triennio, compreso tra i 130 e i 150 milioni di euro. Il “debutto” di Valtur modello Nicolaus avverrà in Tunisia con il Valtur Djerba Golf Resort & Spa, un 4 stelle da 275 camere che aprirà nel prossimo mese di aprile.