Autore: Redazione
22/06/2018

Outbrain lancia il formato Focus, una nuova soluzione video click to watch

Lo strumento, protagonista al Web Marketing Festival di Rimini, è ideale per i brand che vogliono condurre attività di storytelling

Outbrain lancia il formato Focus, una nuova soluzione video click to watch

Outbrain protagonista al Web Marketing Festival, in questi giorni a Rimini, per presentare Focus, il suo nuovo formato video click to watch. “Questo prodotto è unico nel suo genere e consente ai marketer di raccontare la storia del brand nel modo migliore, più dettagliato e più mirato. Questo genere di formato video permette di ottenere non solo un alto tasso di visualizzazioni ma anche di trasmettere accuratamente il messaggio del brand”, afferma Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italia.

Focus

Questa nuova offerta video è stata creata per generare engagement, dato che il contenuto video da consumare non viene imposto ma scelto liberamente dall’utente. Focus, infatti, si basa su un formato click-to-watch che, abbinato a strumenti di targeting sofisticati e alla possibilità di offrire contenuti video più lunghi, è ideale per brand che desiderano raccontarsi e costruire relazioni più profonde con il proprio target. Grazie agli strumenti di targeting di Outbrain, che permettono di individuare gli interessi autentici degli utenti, i brand potranno ottenere visualizzazioni video con una durata maggiore e percentuali di completamento più elevate.

I primi test

Ad aver testato il prodotto sono stati Sensodyne (GSK) e Superpharm, un’importante catena di supermercati israeliana, che ha lanciato una campagna Focus per promuovere Milucca, il suo nuovo marchio di make-up. La campagna, composta da video didattici, ha riportato risultati straordinari: oltre il 60% del pubblico ha guardato almeno il 75% del video (i video avevano una durata di 1:40).