Autore: Redazione
12/04/2018

Neiade Milano Tours presenta il proprio modo di fare cultura basato sul divertimento e prepara il sito con Yes!

La società guidata da Olivia Campanile, protagonista ieri di un incontro a Milano, ha scelto l’agenzia per il restyling dello spazio online e per le campagne web

Neiade Milano Tours presenta il proprio modo di fare cultura basato sul divertimento e prepara il sito con Yes!

Nata nel 2004 per iniziativa di un gruppo di imprenditrici, Neiade propone un nuovo modo di fare cultura, basato sull’intrattenimento e strettamente connesso a Milano e ai suoi tesori. «Sono una milanese DOC - spiega a DailyNet Olivia Campanile, co-fondatrice e presidente di Neiade Milano Tours -. Sono nata e cresciuta a Milano e ho sempre ritenuto che sia una città davvero molto bella, ed è da questo mio amore che è emersa l’idea di fondare un’agenzia che raccontasse il capoluogo lombardo. Ma in modo diverso, con un taglio entertainment. Questo perché la cultura è anche divertimento, e proprio questo è il motivo per cui ci stiamo smarcando rispetto ad altre proposte preferendo narrare storie, trasmettere curiosità e aneddoti, anche da una prospettiva un po’ insolita e originale». Un messaggio “disruptive”, riassunto nella auto-descrizione di Neiade, ossia la realtà milanese che ha cambiato la prospettiva del tempo libero cittadino rinnovando il concetto di fruizione dell’arte e della cultura in esperienza di intrattenimento.

Il London Bus

Questo posizionamento unico nell’ambito culturale è stato ribadito nella giornata di ieri: Neiade ha organizzato un tour per Milano con un London Bus. Ma cosa c’entra Londra con Milano? «Il capoluogo meneghino ha un’anima internazionale e per questo abbiamo deciso di utilizzare un simbolo globale come l’iconico autobus rosso e a due piani della capitale del Regno Unito», prosegue Olivia Campanile. Si tratta solo di un esempio delle tante e particolari attività messe in campo da Neiade, nota per condurre tour notturni o all’alba, che hanno riscosso grande successo. «Sono un modo più empatico per interagire le persone».

Le novità

E Neiade non si ferma. Da poco ha attivato anche un’offerta B2B, per l’organizzazione di tour aziendali. Neiade Corporate ha l’obiettivo di offrire format particolari alle imprese, proponendo sempre eventi culturali seguiti da momenti di svago successivi, sempre curati dalla società. E sul fronte della comunicazione Neiade ha da poco scelto Yes! come partner per il restyling del sito web in una logica di maggiore interattività e per le campagne pubblicitarie. «Presidiamo soprattutto i social e Google con attività marketing che hanno sia obiettivi di awareness che di conversione», conclude Olivia Campanile. Sul fronte delle media relation Neiade collabora con First Class Pr.