Autore: Redazione
13/12/2018

Mutti affida la firma creativa di tutta la sua comunicazione a McCann

L’incarico di oltre 6 milioni prevede la gestione di tutte le attività above the line e la realizzazione della nuova brand campaign dello storico marchio. Pianifica Wavemaker

Mutti affida la firma creativa di tutta la sua comunicazione a McCann

Dopo una prima collaborazione in ambito principalmente digital su Salse e Sughi, Mutti, azienda parmense, leader nella lavorazione del pomodoro da oltre quattro generazioni, sceglie di affidare la firma creativa della sua comunicazione su tutta la marca a McCann Worldgroup Italia. Nello specifico, l’incarico prevede la gestione di tutte le attività atl e la realizzazione della nuova brand campaign dello storico marchio. L’investimento - secondo quanto stimato da DailyMedia - è superiore ai 6 milioni di euro. Mutti rappresenta un’eccellenza italiana nel food, conosciuta in tutto il mondo per la produzione del cosiddetto “oro rosso”, concentrato, passata e polpa di pomodoro sono tra le soluzioni più apprezzate a livello internazionale. Negli ultimi anni l’azienda sta lavorando all’ampliamento della gamma di prodotti cercando di non snaturare la pregiata materia prima, l’ambiente Mutti è dinamico, stimolante e ricco di novità, aspetti che non mancheranno nella nuova campagna di brand. Daniele Cobianchi, Ceo di McCann Worldgroup Italy (di cui è Coo Maria Rosa Musto), commenta: “Siamo orgogliosi di essere stati scelti da un’altra grande eccellenza enogastronomica italiana e siamo sicuri che la nostra partnership sarà di grande successo”. La creatività era prima affidata a Saatchi & Saatchi, mentre il media è a cura di Wavemaker.