Autore: Redazione
03/05/2018

Magnum inaugura la nuova comunicazione estiva al Festival del Cinema di Cannes con un corto di Bella Hadid e Alexander Wang e l’adv di Lola MullenLowe

Per celebrare la filosofia “Prendi il piacere seriamente”, le due fashion icon recitano insieme in un video esclusivo che sarà trasmesso durante la kermesse e che anticipa l’arrivo nel nostro Paese della nuova campagna istituzionale. Iniziative anche per l’outdoor

Magnum inaugura la nuova comunicazione estiva al Festival del Cinema di Cannes con un corto di Bella Hadid e Alexander Wang e l’adv di Lola MullenLowe

di Anna Maria Ciardullo

L’iconico gelato Magnum, è protagonista di numerose iniziative per inaugurare la stagione di comunicazione estiva. Come ogni anno, il marchio ha realizzato un filmato che sarà trasmesso durante un evento esclusivo al Festival di Cannes e che richiama il tema della nuova campagna istituzionale “Prendi il piacere seriamente” che andrà, invece, sui vari media.

Tuffo nel fashion

Il brand ha annunciato ieri una collaborazione con il celebre fashion designer Alexander Wang e la top model Bella Hadid che in un cortometraggio incarnano perfettamente la filosofia “Prendi il piacere seriamente”. I due hanno realizzato un video ambientato sul set di un servizio fotografico di moda dove, abbandonandosi alla golosa croccantezza e al gusto di Magnum, spingono anche gli spettatori ad assaporarli, con ironia e sensualità. Il film, realizzato internamente da Magnum in collaborazione con Alexander Wang e l’omonima maison, sarà presentato nella lounge di Magnum al Festival Internazionale del Cinema di Cannes, il 10 maggio, seguito da un party esclusivo sulla Croisette.

La nuova campagna

Ancora una volta, dunque, Magnum torna a Cannes e il corto, che non sarà distribuito come adv istituzionale, celebra invece la filosofia alla base della nuova campagna “Prendi il piacere seriamente”, realizzata dall’agenzia storica del brand, Lola MullenLowe. La comunicazione, già on air all’estero, sarà trasmessa anche sulle reti televisive e sui media nazionali nelle prossime settimane. Nel video, ambientato in un’insolita location a tema Magnum, a metà strada tra la Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl e una festa esclusiva, un barman non serve cocktail, ma gustosi Magnum appena fatti, che escono da un sontuoso stampo pieno di valvole e marchingegni simili a quelli di un prezioso orologio meccanico. A degustarli un’attraente ragazza in un elegante outfit oro. Lo spot si conclude con un party tutto lustrini e musica.

Out of Home

Alla fine del mese scorso, Magnum ha utilizzato le splendide illustrazioni dell’artista francese Thomas Danthony in un’elegante campagna outdoor che gioca con la silhouette del gelato in modo suggestivo e ironico. Una serie di manifesti, creati anch’essi dall’agenzia globale Lola  MullenLowe, sono stati installati a Londra e saranno esposti anche in altri mercati Magnum, tra cui Parigi, Roma, Madrid e Barcellona, quest’estate. La campagna OOH è stata scritta da André Toledo e Tomás Ostiglia e diretta da Diego Limberti.