Autore: Redazione
14/05/2018

Per Lg è il momento di tornare on air con la nuova campagna integrata dedicata agli Oled Tv

Planning di Havas Media su digital, televisione e stampa a supporto del lancio della gamma per il 2018. È stato direttamente l’headquarter del Gruppo a occuparsi di tutta la fase creativa

Per Lg è il momento di tornare on air con la nuova campagna integrata dedicata agli Oled Tv

Lg Electronics torna in comunicazione con un’importante campagna integrata che vede protagonista la gamma 2018 di Tv Oled. Con un design rinnovato e un nuovo processore d’immagine che rende i colori ancora più ricchi, nitidi e profondi, l’offerta Tv Oled di Lg si riconferma la più completa ed evoluta del mercato.

La creatività

La campagna a supporto del lancio si declina su diversi di canali di comunicazione integrata che includono on air, stampa trade e piattaforme digital e ruota intorno al concept internazionale sviluppato dall’headquarter coreano di Lg, “Black.”, volto a rafforzare il messaggio che solo il nero perfetto di Lg Oled Tv crea colori perfetti. Nella versione oggetto della campagna digital locale, il concept si arricchisce di un ulteriore elemento che enfatizza ulteriormente il messaggio: “Black. is colorful.”. Il planning è curato da Havas Media.

Lo spot tv

La campagna tv prevede un flight di quattro settimane (dal 13 maggio al 9 giugno) che comprende una programmazione completa e variegata sui principali canali in chiaro di editori generalisti (Rai, Publitalia, Cairo), sui canali tematici Discovery e Viacom e su piattaforme di pay tv come Mediaset Premium, Sky e Sky on demand con un focus sui contenitori editoriali sportivi. Lo spot, disponibile in tagli da 15 e 30 secondi, si rivolge a un target a prevalenza maschile, colto, alto spendente appassionato di sport, cinema e serie tv.

Online

In sinergia con la presenza in tv, saranno presidiate anche le principali piattaforme online attraverso una campagna digital sviluppata su più fronti. Lo spot sarà declinato in formati dinamici e interattivi all’interno di un’attività di video seeding e native advertising che coinvolge contenitori selezionati di news, lifestyle, tecnologici e generalisti all’interno di network editoriali di prestigio come Manzoni e RCS. Sul fronte social, la principale novità è rappresentata dall’attività di social posting su Instagram dove il profilo italiano di Lg sarà interamente dedicato a Oled attraverso un vero e proprio mosaico digitale di immagini. Completano gli investimenti sul fronte digital, un grande boost all’attività di SEM, programmatic, social media adv e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito lg.com/it e il magazine lgmagazine.it. Evolution People si è occupata della pianificazione social.

Stampa trade

A completamento degli investimenti, è iniziata una campagna stampa always on attiva sulle principali testate trade e caratterizzata da una creatività molto suggestiva per esprimere il concept “Black. Is Colorful.”.